Rassegna stampa
Roma, missione Europa League: a San Siro per allungare l’imbattibilità e sognare l’impresa

AS ROMA NEWS INTER RANIERI EUROPA LEAGUE – Niente tifosi sugli spalti, ma una scia importante da difendere. La Roma di Claudio Ranieri arriva a San Siro forte di un incredibile filotto: 17 giornate senza sconfitte, con 41 punti su 51 conquistati. Un biglietto da visita pesante per provare il colpo grosso contro la squadra più forte d’Italia, l’Inter di Simone Inzaghi, riporta il Corriere dello Sport.
I giallorossi, che negli ultimi anni hanno faticato negli scontri diretti, sognano l’impresa in una sfida che vale molto più del prestigio. Paradossalmente, un pareggio oggi servirebbe poco: allungherebbe sì la serie positiva – riportandola ai livelli della storica rincorsa del 2010 sempre firmata Ranieri – ma rischierebbe di far scivolare la Roma all’ottavo posto, sorpassata dalla Fiorentina.
La Champions League resta una chimera: le dichiarazioni d’intenti dei giocatori che guardano alla classifica si scontrano con una realtà ben più dura. Troppi i punti persi per strada nella prima parte della stagione. Tuttavia, l’Europa League è ancora ampiamente alla portata. Serviranno almeno dieci punti nelle ultime cinque partite per garantirsi un posto nella seconda competizione continentale.
Per la sfida di San Siro, come previsto, non ci sarà Paulo Dybala. L’argentino non è partito con i compagni e anche oggi ha svolto un allenamento personalizzato a Trigoria, seguendo la tabella di recupero dall’infortunio al tendine che lo tiene ai box.
Senza il suo fuoriclasse, Ranieri dovrà affidarsi alla solidità del gruppo e alla compattezza che hanno permesso alla Roma di risalire la classifica. Con la consapevolezza che oggi non basterà solo difendersi: per sognare l’Europa, servirà anche il coraggio di provare a vincere.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA