Josè Mourinho

AS ROMA NEWS LUDOGORETS MOURINHO EUROPA LEAGUE – Una notte da dentro o fuori, il primo vero bivio della stagione per la Roma di Josè Mourinho: l’obbligo è solo uno, vincere, con qualsiasi risultato, per proseguire l’avventura in Europa League. “Se non vinciamo, andiamo in Conference League. Però non vogliamo, anzi vogliamo vincere e andare ai playoff”, il pensiero dello Special One, scrive La Repubblica.

Con queste premesse i giallorossi sfidano il Ludogorets (calcio d’inizio ore 21), nell’ultima sfida del Gruppo C. Pronti ad accompagnare i calciatori oltre 60mila tifosi giallorossi: “Ci sarà di nuovo il sold out, si può creare un ambiente da “partita decisiva” come lo scorso anno con il Bodø, il Leicester o il Vitesse. Creando questo tipo di atmosfera, con la motivazione dei ragazzi che vogliono continuare in Europa League, possiamo farcela”.

Senza Mancini squalificato, le scelte in difesa appaiono scontate con Ibanez, Kumbulla e Smalling, mentre sulle fasce spazio a Zalewski a destra e El Shaarawy a sinistra. Un traguardo importante per il Faraone: “Per me sarà la duecentesima partita in giallorosso, serviranno voglia e determinazione”. In mezzo al campo Matic insidia Cristante per una maglia vicino a Camara, in attacco il giovane Volpato, l’eroe di Verona, spera di avere nuovamente spazio, accanto a Pellegrini.

In attacco ci sarà Abraham, caricato da Mourinho in conferenza stampa, dopo il clamoroso errore a porta vuota con l’Hellas: “Tutti sbagliano, Tammy ha fatto una buona partita, poi sì ha sbagliato due gol, il secondo è stato bello perché ha fatto assist a Zaniolo… A inizio stagione si vedeva un giocatore poco concentrato, adesso vedo che lavora tanto per la squadra”. Il principale dubbio, che sarà sciolto solamente a poche ora dall’inizio della sfida, riguarda Nicolò Zaniolo: l’Uefa ha accolto il ricorso del club giallorosso, riducendo la squalifica a due giornate. Ma l’importante ematoma, scaturito dallo scontro con Dawidowicz, lo tiene in dubbio per un posto da titolare, mentre è certa la convocazione.

La Roma proverà ad approfittare del tabù europeo che il Ludogorets continua ad alimentare da tempo: in Europa League non vince in trasferta dal 1 ottobre 2020. Da quel momento i bulgari hanno collezionato, su nove partite, tre pareggi e sei sconfitte, ma soprattutto incassati ben 24 gol. Mourinho si augura che lo score possa solo che aumentare, per godersi il sorteggio dei playoff con Dybala, Wijnaldum e Solbakken a disposizione. Sarà un’altra Roma, ma serve una vittoria per trasformare lo scenario in realtà.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨