Connect with us

Rassegna stampa

Roma, missione San Siro: Ranieri cerca l’impresa contro l’Inter per tenere vivo il sogno europeo

Published

on

AS ROMA NEWS INTER RANIERI – Diciassette partite senza sconfitte, una cavalcata da Scudetto, quasi un miracolo considerando il valore complessivo della rosa. È il cammino straordinario della Roma di Claudio Ranieri, che ora si trova davanti all’ultima, complicatissima sfida: mantenere vivo il sogno Champions League.

Come scrive Il Messaggero, i giallorossi sono arrivati a questo decisivo rush finale un po’ a corto di energie. Nelle ultime tre partite sono arrivati due pareggi e una vittoria, sintomo di una squadra che ha dato tutto per risalire una classifica che a metà stagione sembrava compromessa.

Domani alle 15, a San Siro, contro un’Inter lanciata verso lo Scudetto, servirà un’impresa vera. Ranieri, sempre realista, ha ammesso di credere poco al quarto posto, nonostante la distanza sia “solo” di tre punti. Le assenze pesano, su tutte quella di Paulo Dybala, e diversi uomini chiave come Paredes, Saelemaekers e Angeliño sono apparsi in flessione.

Il tecnico sa bene che adesso a fare la differenza sarà soprattutto l’aspetto psicologico: l’Inter ha tutto da perdere, la Roma può giocare con la mente più sgombra. Serve osare, anche a costo di rischiare una sconfitta. Perché provarci, come sempre, è l’unico vero dovere. E anche se il sogno Champions dovesse sfumare, l’Europa League sarebbe comunque un traguardo da celebrare come un piccolo miracolo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it