Rassegna stampa
Roma-Monza, occasione d’oro per Ranieri: giallorossi a caccia del sesto posto

AS ROMA NEWS MONZA RANIERI – Esattamente tre mesi fa, Claudio Ranieri tornava sulla panchina della Roma per la terza volta nella sua carriera. All’epoca, i giallorossi erano dodicesimi in classifica, a soli tre punti dalla zona retrocessione. Oggi la situazione è completamente cambiata: con una vittoria questa sera contro il Monza, la Roma potrebbe portarsi a soli due punti dal sesto posto, riaccendendo concretamente la corsa all’Europa, riporta Il Tempo.
Roma, chance da non sprecare: il calendario aiuta
Le sconfitte di Bologna, Milan e Fiorentina hanno aperto scenari inaspettati nella lotta per un piazzamento europeo. Con una vittoria all’Olimpico, i giallorossi si avvicinerebbero sensibilmente alla zona che vale la qualificazione alle coppe europee. Ma prima di fare calcoli, serve un solo risultato: vincere.
L’Olimpico è diventato un vero e proprio fortino sotto la gestione Ranieri: esclusa la sconfitta contro l’Atalanta alla sua seconda gara e il pari con il Napoli del 2 febbraio, la Roma ha sempre vinto tra le mura amiche. Inoltre, i giallorossi sono reduci da nove risultati utili consecutivi.
Attenzione al Monza: già all’andata fu un ostacolo
Di fronte ci sarà un Monza in piena crisi, ultimo in classifica e appena tornato sotto la guida di Alessandro Nesta, richiamato dopo l’esonero di Bocchetti. Ma guai a sottovalutare i brianzoli: all’andata riuscirono a sorprendere la Roma, allora allenata da Juric, strappando tre punti pesantissimi.
Ranieri non vuole sorprese e ha preparato la sfida con il massimo della concentrazione. Conquistare i tre punti oggi significherebbe riaprire definitivamente il discorso Europa e affrontare il prossimo ciclo di partite con una nuova consapevolezza. Oggi più che mai, vietato sbagliare.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA