Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Monza, occasione d’oro per Ranieri: obiettivo tre punti per l’Europa

Published

on

AS ROMA NEWS MONZA RANIERI – All’Olimpico arriva il Monza, fanalino di coda della Serie A, e la Roma ha un’occasione imperdibile per accorciare le distanze dalle posizioni che valgono l’Europa. La squadra di Claudio Ranieri è in serie positiva da nove partite e, con una vittoria, potrebbe portarsi a -1 da Bologna e Milan, rilanciando le proprie ambizioni in campionato, riporta Il Messaggero.

Di fronte ci sarà un Monza in crisi, che ha da poco richiamato Alessandro Nesta in panchina e che ha un disperato bisogno di punti per la corsa salvezza. Ranieri, però, non vuole cali di concentrazione e ha blindato la rifinitura a Trigoria, lavorando su un turnover ragionato per gestire le energie in vista dell’imminente doppio confronto con l’Athletic Bilbao in Europa League.

Le scelte di Ranieri: turnover moderato, torna Hummels

La Roma dovrà fare a meno di Artem Dovbyk, ancora alle prese con un fastidio all’adduttore destro. Shomurodov sarà il riferimento offensivo al suo posto.

In difesa, possibile turno di riposo per Gianluca Mancini, con Mats Hummels pronto a tornare titolare al centro del reparto dopo un mese di stop. Al suo fianco ci saranno Celik e Ndicka, anche se l’ivoriano non è al 100% e scalpita Nelsson, ancora in attesa del primo impiego da titolare.

A centrocampo, la coppia Koné-Cristante sembra favorita, con il numero 4 in ballottaggio con Paredes, che però giocherà sicuramente contro il Como e sarà squalificato per la sfida d’andata con il Bilbao. Possibile anche un modulo 3-5-2, che vedrebbe Pisilli titolare in mediana.

Advertisement

Sulle corsie esterne, Angelino è in vantaggio su Salah-Eddine, mentre sulla trequarti Ranieri potrebbe puntare su Soulé, che ha convinto nelle ultime uscite.

Dybala e i ricordi col Monza: la Joya a caccia di un’altra magia

Per Paulo Dybala, il Monza rievoca ricordi speciali: proprio contro i brianzoli, infatti, l’argentino ha segnato le sue prime reti con la maglia della Roma. La Joya vuole ripetersi e trascinare i giallorossi alla vittoria, in una serata che potrebbe essere fondamentale per il futuro della stagione.

Con una vittoria, la Roma metterebbe pressione alle dirette concorrenti e consoliderebbe il proprio status di pretendente alle posizioni europee. La strada verso la rimonta in campionato passa da qui: all’Olimpico, contro il Monza, non sono ammessi passi falsi.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it