Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Monza, Ranieri sceglie un turnover moderato: obiettivo terza vittoria di fila

Published

on

AS ROMA NEWS MONZA RANIERI – Dopo il successo in Europa League contro il Porto, la Roma si prepara ad affrontare il Monza, fanalino di coda della Serie A, con l’obiettivo di accorciare le distanze dalle dirette concorrenti nella corsa all’Europa. Claudio Ranieri ha optato per un turnover moderato, con alcuni cambi in ogni reparto per gestire al meglio le energie dopo il tour de force delle ultime settimane, riporta Il Tempo.

Hummels titolare, dubbio in difesa e novità sugli esterni

In difesa tornerà Mats Hummels, pronto a riprendersi il posto dal 1’. Accanto a lui, ballottaggio aperto tra Nelsson e Ndicka, con il difensore ivoriano che potrebbe godere di un turno di riposo dopo le fatiche europee.

Sugli esterni, sulla fascia destra, Ranieri punterà su Saelemaekers, che rientra dopo aver scontato la squalifica contro il Porto. A sinistra, invece, resta il dubbio tra Angelino e Salah-Eddine, con il secondo in cerca di una chance dal primo minuto.

Centrocampo: riposo per Paredes, occasione per Gourna-Douath

In mediana, è previsto un turno di riposo per Leandro Paredes. Al suo posto, Ranieri potrebbe lanciare dal primo minuto Gourna-Douath, che finora ha trovato meno spazio ma è pronto a mettersi in mostra. A completare il reparto ci sarà il solito Cristante, prezioso per equilibrio e solidità.

Attacco: Dovbyk ancora out, conferma per Shomurodov

In attacco l’unico indisponibile resta Artem Dovbyk, ancora ai box per il problema all’adduttore. Al suo posto sarà confermato Shomurodov, protagonista di una buona prestazione contro il Porto. Alle sue spalle, Ranieri potrebbe riproporre la coppia che ha brillato in Europa: Soulé e Baldanzi, con quest’ultimo favorito per partire dal primo minuto.

Advertisement

Con una vittoria, la Roma potrebbe centrare il decimo risultato utile consecutivo e avvicinarsi ulteriormente alla zona Europa. Un’occasione da non sprecare per continuare la rincorsa.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it