Rassegna stampa
Roma-Monza, Ranieri vuole allungare la striscia: turnover e chance per Baldanzi e Soulé

AS ROMA NEWS MONZA BALDANZI SOULE – Sono bastati 100 giorni a Claudio Ranieri per ridare un’identità alla Roma. Il cambio di marcia è evidente: con il tecnico romano in panchina, i giallorossi hanno raccolto 24 punti in 13 partite, ritrovando continuità e imbattibilità da 9 giornate consecutive. La rincorsa al quarto posto resta complicata, ma il trend è nettamente migliorato rispetto ai suoi predecessori, riporta Tuttosport.
Questa sera, contro il Monza, la Roma ha l’opportunità di allungare ulteriormente la propria serie positiva e avvicinarsi alle posizioni che contano. Per farlo, Ranieri ha deciso di affidarsi a una formazione rimaneggiata, con diversi cambiamenti nell’undici titolare.
Turnover in casa Roma: fuori Dybala, chance per Soulé e Baldanzi
L’unica assenza per infortunio è quella di Dovbyk, che non ha recuperato dal problema all’adduttore. Al suo posto sarà confermato Shomurodov, sempre più centrale nelle scelte di Ranieri. Dybala dovrebbe partire dalla panchina per rifiatare in vista del match contro l’Athletic Bilbao, con Soulé e Baldanzi pronti a supportare l’attacco giallorosso.
A centrocampo, possibile turnover anche per Paredes, che dovrebbe lasciare il posto a Cristante, mentre il ballottaggio per l’altra maglia da titolare è tra Koné e Gourna-Douath. In difesa, invece, Hummels è pronto a tornare dal primo minuto dopo un lungo stop.
Nesta e il suo personalissimo derby: Monza in emergenza
Dall’altra parte, il Monza arriva all’Olimpico in piena emergenza. Nesta, che da ex Lazio vive questo match con un sapore speciale, è pronto a lanciare per la prima volta dal primo minuto un altro ex biancoceleste come Keita Baldé. La vera emergenza, però, è in difesa, dove mancheranno tutti gli uomini d’esperienza.
Non il miglior scenario per provare l’impresa in casa della Roma, che davanti a oltre 55mila tifosi vuole continuare la sua rincorsa all’Europa, consolidare il suo ottimo momento e chiudere la giornata con un altro successo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA