Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Mourinho al club: “Non attenda fino a giugno per parlarmi”

Published

on

AS ROMA NEWS SALISBURGO MOURINHO – Nessuno sguardo avanti sul campo, molto più in là invece al futuro, scrive La Gazzetta dello Sport. Mourinho ci tiene assai alla sfida di oggi con il Salisburgo («È più importante questa gara che quella di domenica con il Verona, ma dove potremo arrivare in Europa non lo so, guardo al presente»), ma soprattutto lancia messaggi chiarissimi alla proprietà giallorossi sul suo futuro: «Se vogliono parlare con me a giugno, a campionato finito, mi sembra un po’ tardi… Io non mi aspetto nulla, loro invece sanno cosa aspettarsi da me, nessuno a Trigoria lavora più del sottoscritto. Il possibile addio di dicembre? Avevo la possibilità di andare ma ho deciso di no. E la storia è finita lì».

Insomma, Mou ci ha messo già il carico, a modo suo. E oggi cercherà di ipotecare la qualificazione agli ottavi di Europa League. Proprio a Salisburgo, dove la prima volta — da assistente con lo Sporting Lisbona — venne esonerato per telefono, dopo il k.o. nel ritorno degli ottavi di Coppa Uefa. «Loro sono un’ottima squadra, con giocatori di qualità. Se vuoi sapere dove ci sono giovani bravi devi guardare qui». Ed alla Champions, dove il Salisburgo era fino a novembre. «Ma quando ho parlato di squali mi riferivo a chi è costruito per vincere la Champions: Barcellona, United, Juve e Arsenal. Il peso delle responsabilità è su di loro, come lo era per noi lo scorso anno in Conference. Vincere qui sarà dura. Ci proveremo. I cambi? Al massimo uno o due».

Sarà di nuovo a disposizione Karsdorp, dopo oltre tre mesi. «Da dicembre non esiste più un problema con lui. Il suo atteggiamento a Sassuolo non mi è piaciuto, poi c’è stato un mio aggettivo troppo pesante. Abbiamo sempre avuto un rapporto positivo, in tanti hanno parlato senza sapere e non mi riferisco ai giornalisti. Sono contento di riaverlo, Rick è un’opzione in più, il suo ritorno è importante». Quindi Wijnaldum: «Aspettiamolo gara dopo gara, è lì che si capisce bene a che punto è. Prima o poi arriverà il suo momento da titolare».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it