AS ROMA NEWS MOURINHO – Sfatato anche il tabù Sampdoria a Marassi, José Mourinho sorpassa Gasperini in classifica e si gode il decimo risultato utile consecutivo in Serie A, scrive Il Tempo.
Una vittoria cruciale per la stagione della Roma, che il tecnico commenta con un pizzico di sarcasmo: “Abbiamo fatto la cosa più difficile, prendere i 3 punti. Sul gol, se lo avesse fatto una squadra di un altro allenatore si sarebbe parlato di calcio spettacolo ma per come sono io è difficile dirlo”.
Lo Special One rincara la dose quando Ciro Ferrara – nelle vesti di opinionista Dazn – torna sull’argomento Zaniolo, toccato dal tecnico durante la conferenza stampa di sabato scorso: “Ho fatto degli esempi casuali facendo i nomi di Bernardeschi o Dzeko. A Roma invece di parlare di Zalewski che sta giocando ed è arrivato a Trigoria 9 anni, invece di parlare di Bove che è arrivato a 10 anni si parla solo cose di negative e di chi non gioca. Così è dura”.
Ferrara serve un altro assist al tecnico sottolineando l’importanza di Cristante per il gioco giallorosso: “Adesso ti faccio ridere – risponde il portoghese – Cristante è un giocatore che secondo la stampa di Roma non mi piace e che sarà in vendita”. Oggi intanto la squadra tornerà subito a lavorare al Fulvio Bernardini in vista dell’andata dei quarti di finale di Conference League in programma giovedì in casa del Bodo Glimt.
Dopo il 6-1 subito durante la fase a gironi, Mourinho tiene alta la guardia: “Sono arrivato tante volte ai quarti di finale. Dobbiamo rispettarli perché hanno fatto una cosa storica contro di noi. Negativa per la Roma e positiva per loro. All’Olimpico senza la scusa del campo sintetico e senza freddo hanno fatto una bella gara. Sarà una partita difficile per noi, dobbiamo dare tutto”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA