Josè Mourinho

AS ROMA NEWS MOURINHO – Benedetta sosta. Se da un lato i giallorossi dovranno aspettare il 17 contro l’Empoli in casa per provare a dare dignità ad una classifica che oggi li vede nei bassifondi, dall’altro la sosta per le nazionali darà una mano a José Mourinho nel recupero di alcuni calciatori alle prese con problemi fisici. A Paulo Dybala, che non è stato chiamato dall’Argentina e rimarrà a Trigoria per recuperare una condizione fisica accettabile e a Renato Sanches, (fermo dal post Salernitana), dopo la gara col Milan si sono aggiunti anche Houssem Aouar e Nicola Zalewski, scrive il Corriere della Sera.

Il primo è uscito dopo circa mezzora contro i rossoneri per un fastidio al flessore della gamba sinistra mentre il secondo ha accusato un problema nella zona anteriore della coscia sinistra. Entrambi erano stati convocati in nazionale, rispettivamente dall’Algeria e dalla Polonia, ma nessuno dei due risponderà alla chiamata.

Dopo i consueti esami strumentali, infatti, la società giallorossa ha deciso di non farli partire: da Trigoria filtra che gli esami non hanno evidenziato problemi preoccupanti ma che «i calciatori non hanno potuto rispondere alle convocazioni e ora saranno valutati giorno per giorno». Parole simili a quelle utilizzate per Dybala, che però non chiariscono del tutto le problematiche dei due calciatori, e soprattutto se c’è stata (e quanto sia profonda) una lesione muscolare. Sicuramente le federazioni (soprattutto quella algerina), che hanno già ricevuto dalla Roma la notizia della mancata partenza dei due calciatori, aspettano una documentazione più approfondita sulla natura e l’entità degli infortuni.

La cosa certa è che Mou e la Roma preferiscono che tutti gli infortunati non perdano inutilmente dei giorni di lavoro e rimangano a Trigoria per averli a disposizione il 17. Saranno giorni in cui il tecnico, che ha fissato per domani la ripresa degli allenamenti, dopo ben 3 giorni di riposo, dovrà lavorare sulla testa e sulle gambe dei presenti mentre i big saranno impegnati in nazionale. Un’occasione buona soprattutto per Lukaku per mettere minuti nelle gambe: il Belgio affronterà Azerbaigian ed Estonia e l’attaccante proverà a recuperare un po’ di ritmo partita. A seconda della sua risposta in campo, Mourinho deciderà se farlo partire titolare con l’Empoli: più minuti giocherà con la nazionale e più aumentano le possibilità di vederlo dal 1’.

Prime parole da ex (con frecciata a Mourinho?), per Ola Solbakken. «L’Olympiacos – le sue parole – è un grande club che gioca sempre in Europa e propone un calcio offensivo che mi affascina. Perciò penso che questo sia il posto giusto per me».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨