Josè Mourinho

AS ROMA NEWS FIORENTINA MOURINHO – Stavolta José Mourinho attacca la direzione di gara e trova un grande alleato: il g.m. Tiago Pinto. «Stavolta c’è una doppia spiegazione per la sconfitta – dice -: una è che dopo giovedì ci mancavano energie fisiche e mentali, e lo sapevamo che ci sarebbe stata differenza con una squadra che si preparava da tutta la settimana», riporta La Gazzetta dello Sport.

Le trombe però prendono fiato sul Var, per il quale viene maliziosamente detto che è di Livorno (se sapesse il poco amore che regna fra e città toscane…). «Vorrei sentire una spiegazione dal signor Banti di Livorno, che non è lontano da qua, ma non la sentiamo mai. Ho visto già, è un tocco e non è un fallo. L’arbitro era vicino e non ha dato il rigore, non era da Var e il signor Banti interviene. Se parliamo dei tre punti, finiamo così. Al di là del rigore, dico che la Fiorentina è stata più forte. Ma non stiamo parlando solo di oggi, ma stiamo parlando di Fiorentina, di Bologna, di Venezia, di tanti e tanti episodi e non ci sono spiegazioni. Dov’è il signor Banti? Non so a Coverciano, a Milano… Perché ha chiamato un arbitro come Guida che era a 10 metri e ha visto che non era rigore, perché? Sono spiegazioni che vogliamo e non abbiamo».

Anche la società attacca. Dice Pinto: «E’ un messaggio collettivo da parte di club, proprietà e città. Abbiamo l’obbligo di migliore, e questo anche per il rapporto on gli arbitri. Penso che siamo migliorati tanto, ma purtroppo viviamo una lotta serrata per l’Europa e continuiamo a non capire nulla. A due giornate dalla fine ci sono situazioni che non capiamo. Oggi è una situazione in più. Stavolta c’è un tocco e non un rigore. Chi conosce le regole sa che non prevede l’intervento del Var. Tutti noi sbagliamo, ma arriviamo alla fine della stagione stanchi. Facile dire il cattivo atteggiamento della panchina della Roma e che ci lamentiamo tanto degli arbitri, ma gli episodi si susseguono. Non voglio contabilizzare i punti persi, però sapete che ci sono stati episodi chiari di errori. La Roma ha avuto molta sfortuna per situazioni incomprensibili. Abbiamo cercato sempre il dialogo, ma sono stanco. Ci fanno i complimenti perché rappresentiamo l’Italia, ma non cambiano le classifiche».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨