Josè Mourinho

CALCIOMERCATO AS ROMA HUIJSEN – L’addio anticipato di Tiago Pinto e i continui richiami da parte di José Mourinho a un rinnovo di contratto che non arriva e che probabilmente, a questo punto, non arriverà, hanno dato il via alle speculazioni su come sarà la Roma del futuro. Da riempire ci sono molte caselle a livello dirigenziale, ma anche per quanto riguarda i calciatori, scrive il Corriere della Sera.

Tra prestiti (Kristensen, Azmoun, Diego Llorente, Renato Sanches e soprattutto Lukaku), contratti in scadenza (Spinazzola, che come ha detto il suo agente «non rinnoverà», ma anche Rui Patricio), clausole rescissorie (Dybala) e «mal di pancia» (Pellegrini, Belotti, El Shaarawy), c’è più di mezza squadra che non sa che cosa farà il prossimo anno.

Il futuro di molti è legato ai risultati sportivi e, prima di decidere, i Friedkin vogliono avere le idee più chiare su cosa succederà il prossimo anno: una qualificazione in Champions League aprirebbe degli scenari che altrimenti sono quasi impossibili da immaginare.

La settimana terribile che comincerà domani sera all’Olimpico contro l’Atalanta (ore 20.45 diretta tv su Dazn) e che e si concluderà domenica 14 al Meazza contro il Milan (ore 20.45), dirà molto del futuro giallorosso. In mezzo ci sarà – mercoledì alle 18 – il derby nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio.

La sera del 14, insomma, i giallorossi si potrebbero trovare in zona Champions League e in semifinale di Coppa Italia o lontanissimi dal quarto posto ed eliminati dalla coppa, per mano dei biancocelesti. La forbice tra il Paradiso e l’Inferno è ampia e, purtroppo per la Roma, il ciclo terribile arriva in un momento di enorme difficoltà per José Mourinho.

La lista degli assenti è lunga: agli infortunati di lungo corso – Abraham, Kumbulla e Smalling – bisogna aggiungere Aouar e Ndicka partiti per la Coppa d’Africa e Azmoun, che partirà dopo il derby per la Coppa d’Asia. In più ci sono Mancini alle prese con la pubalgia e diffidato, come Paredes e Cristante.

L’emergenza è totale soprattutto in difesa, dove non potrà bastare l’arrivo del giovane olandese Dean Huijsen per sistemare le cose. Lo juventino è sbarcato ieri nella Capitale e si trasferirà in prestito oneroso: la Roma pagherà 650 mila euro che possono scendere a 400 mila se farà almeno dieci presenze. A Torino andrà Luigi Cherubini, capitano della Primavera che ha rifiutato il rinnovo del contratto, in scadenza il 30 giugno, proposto dai giallorossi.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨