AS ROMA NEWS MOURINHO – Non vede l’ora di ricominciare, José Mourinho. Il tecnico portoghese ha anticipato di un giorno il suo rientro nella Capitale, previsto inizialmente per oggi, ma già ieri ha postato sui suoi social delle immagini che lo ritraevano in partenza verso Roma. Come riferisce il Corriere della Sera, ad uno come lui abituato ad essere sempre operativo, un mese di vacanze trascorse tra il Portogallo, Capri e la Namibia, deve essere sembrato lunghissimo, e già da stamane sarà a Trigoria per pianificare gli ultimi dettagli della sua seconda stagione sulla panchina della Roma.
Lo Special One dovrà diramare la lista dei convocati: al raduno di domani non ci saranno tutti i nazionali, che si aggregheranno direttamente per il ritiro in Portogallo, mentre ad alcuni calciatori come Diawara e Villar sono stati concessi dei giorni di vacanza in più per capire se nel frattempo arriveranno delle offerte di mercato. In caso contrario, dal 15 si alleneranno a Trigoria insieme ad altri calciatori che non rientrano nei piani del tecnico come Riccardi, Coric, Bianda e altri di rientro dai prestiti.
Faranno parte del gruppo, invece, quelli in uscita come Carles Perez e Veretout, ma anche Justin Kluivert, di ritorno dal prestito al Nizza. L’obiettivo della società è metterli in mostra il più possibile per facilitare eventuali offerte.
I convocati per domani non dovranno effettuare le visite mediche, perché hanno tutti l’idoneità sportiva e quindi si potrà cominciare a lavorare immediatamente sul campo. Mai come quest’anno, con una sosta di due mesi tra novembre e gennaio per il Mondiale in Qatar e ben 21 partite tra serie A e Europa League nella prima parte della stagione, non è permesso sbagliare la preparazione. Per i primi giorni Mourinho ha programmato molti doppi allenamenti per dare subito intensità al lavoro della squadra, che alternerà sedute con il pallone alla parte atletica. I calciatori pranzeranno e ceneranno a Trigoria per “fare gruppo”, e poi saranno liberi di tornare a casa dalla famiglia.
Ancora non c’è in programma una conferenza stampa del tecnico: sarà lui a decidere quando parlare, ma la curiosità sul Mourinho-pensiero è tanta, soprattutto in tema di mercato. Nei giorni scorsi alcune sue esternazioni social – immagini di fogli bianchi e computer spento – erano state interpretate da alcuni come un segno della sua insoddisfazione.
Il giorno della presentazione di Svilar, però, Pinto ha richiamato tutti alla calma sottolineando che il mercato è appena cominciato. Un mercato in cui il g.m. ha già piazzato tre colpi e sta lavorando per il quarto, Frattesi. Dopo le tante voci di questi giorni, poi, il parere dello Special One darà un indirizzo, in un senso o nell’altro, anche al futuro di Zaniolo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA