Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Mourinho: “I contratti non sono poi così importanti”

Published

on

AS ROMA NEWS SAMPDORIA MOURINHO – Tutto secondo i piani. La Roma vince, riaggancia il treno Champions e Mourinho può non parlare del proprio futuro su quella panchina, scrive La Repubblica. C’è il campo come argomento principale e quale miglior occasione per sfuggire a domande su cosa ne sarà di lui sulla panchina giallorossa?

«Sono contento che i Friedkin siano venuti allo stadio e se si sono divertiti ancora meglio – ammette lo Special One Quando parleremo di futuro? Della prossima partita, di quello parliamo la prossima settimana » . Fine dei discorsi. «È il loro club, io lavoro per loro non devo fare nessun tipo di commento. I contratti non sono la cosa più importante nel calcio» .

Testa e parole al campo e a un 3-0 alla Sampdoria nato dall’espulsione decisiva di Murillo: «Nel primo tempo era frustrante stare sullo 0- 0 perché abbiamo creato gioco e occasioni chiare. Quando la Sampdoria è rimasta in dieci è andata ovviamente in difficoltà e noi abbiamo segnato. Poi nel quarto d’ora seguente non abbiamo avuto la qualità e l’ambizione di fare il 2-0 e in quel momento la Sampdoria ha avuto il pallone e si è avvicinata all’area. Alla fine abbiamo segnato i due gol, ma non hanno grande significato. I tre punti invece hanno grande significato» .

Portano la Roma in zona Champions, a pari punti con l’Inter. Grazie anche ad una difesa a 4 inedita: «Vediamo se riproporla, dipende dall’avversario e dai giocatori a disposizione. Da allenatore penso sempre a mettere in campo i migliori». Tra loro c’è stato Llorente: «Mi ha soddisfatto la sua evoluzione positiva. Ha aspettato il suo momento e ha giocato molto bene con Smalling. Non era facile in una difesa a quattro dato che non ci lavoriamo spesso, ma la sosta per le nazionali ci ha dato tempo. Da allenatore mi ha colpito la sua prestazione, è stato concentrato difensivamente, ha sbagliato solo una piccola cosa con Spinazzola. Con il pallone è sempre tranquillo».

Altro migliore in campo Wijnaldum, autore del gol del vantaggio (secondo consecutivo in casa) e del rigore calciato da Dybala: «Mi sentivo che prima o poi sarebbe arrivata questa prestazione. Ha giocato molto bene», il commento di José Mourinho. Che vorrebbe riavere l’olandese anche la prossima stagione.

Advertisement

Il centrocampista è in prestito dal Psg con la Roma che ha in mano un diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. A Trigoria stanno ragionando sul suo acquisto, così come il calciatore sta capendo cosa ne sarà del suo futuro: «Non dipende dalla qualificazione in Champions – ammette Wijnaldum – l’ho già dimostrato scegliendo questo club la scorsa estate. L’allenatore mi ha dimostrato il suo interesse dato che mi voleva fortemente e io ho scelto volentieri questa squadra. È difficile sapere cosa succederà in estate perché ci sono altre parti coinvolte, ma qui sto bene e mi sento felice».

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it