Rassegna stampa
Roma, Mourinho non si accontenta: pressing per il difensore. Oggi a Udine per la vetta
AS ROMA NEWS UDINESE MOURINHO DIFENSORE – Si potrebbe scrivere un libro sullo stile comunicativo di José Mourinho. Perché lo Special One sa cosa dire, quando farlo e in che modo esprimerlo. È in grado di far capire il suo stato d’animo semplicemente postando una foto che lo ritrae con le gambe conserte oppure mascherare una richiesta (“Non ho il coraggio di chiedere un difensore”) usando formule che portano con sé un messaggio e un preciso destinatario, scrive La Repubblica.
Sempre con il sorriso sulle labbra, come quando irrompe nella conferenza di Pinto per chiedere un ulteriore sforzo. Poi però arriva ( spesso) anche il momento in cui i filtri vengono meno: “Quando Pinto dice che se manca un difensore può giocarci Cristante, io avrei risposto che se Cristante gioca dietro, chi a centrocampo? All’interno delle nostre possibilità, la proprietà ha fatto un lavoro fantastico, ma spero possano aiutarmi. Quando? Subito”.
L’ennesima richiesta di mercato è lanciata, uscendo dalla sala stampa il portoghese aggiunge: “Che tipo di svincolato mi piacerebbe? Non so, basta qualcosina”. Mourinho vuole il difensore, che la finestra di mercato sia chiusa è ormai un dettaglio. La Roma ha portato a Trigoria già quattro calciatori a parametro zero (Svilar, Matic, Dybala e Belotti), Mourinho chiede il quinto.
Chi può arrivare? Zagadou è ancora libero e Pinto ha incontrato già due volte i suoi agenti. Le perplessità rimangono sullo storico infortuni del ragazzo, alcune richieste economiche andrebbero limate. Denayer è un altro profilo proposto ma messo in stand-by dal gm portoghese. Dopo l’uscita dello Special One, ora tornerà alla carica? Piazzare anche Coric e Bianda nei mercati ancora aperti (Turchia, Grecia e Belgio) potrebbe aiutare.
Il presente intanto si chiama Udine: “Io non guardo mai la classifica, vediamo solo se possiamo uscire con punti”. Dalla Dacia Arena inizia il tour de force della Roma: cinque partite in quattordici giorni, Ludogorets e Helsinki in Europa League, Udinese, Empoli e Atalanta in Serie A, prima della sosta.
Mourinho deve gestire risorse ed energie mentali, ma non ci saranno esperimenti in difesa. In mediana il ballottaggio sulle fasce è nuovamente aperto: Zalewski sente ancora fastidio alla caviglia, Spinazzola va verso la maglia da titolare. Karsdorp insidia Celik ma le buone impressioni offerte dal turco con il Monza lo tengono in corsa. Davanti tutto confermato, con un occhio di riguardo al minutaggio di Abraham e Dybala. Ma l’argentino non mancherà e per i padroni di casa è una pessima notizia: l’Udinese è la vittima preferita dalla Joya, in 18 precedenti 12 vittorie e 12 reti, con ben 7 assist offerti ai compagni. Sottil è avvisato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA