Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Mourinho parte seconda. A Trigoria il manager di Zaniolo

Published

on

AS ROMA NEWS ZANIOLO MOURINHO – Parte ufficialmente oggi la stagione della Roma, la seconda con Mourinho in panchina. Questa mattina, infatti, i calciatori convocati dal tecnico portoghese varcheranno i cancelli del Fulvio Bernardini per cominciare a lavorare. Come riferisce il Corriere della Sera, lo Special One non ha voluto diramare la lista dei presenti, ma non ci saranno novità: i nazionali che hanno partecipato alla Nations League si aggregheranno tra qualche giorno, direttamente per il ritiro in Portogallo (partenza il 12 o la sera prima).

È possibile che Lorenzo Pellegrini anticipi di qualche giorno il rientro, ma non c’è ancora una data precisa. Oggi saranno a Trigoria anche Kluivert e molti dei calciatori in uscita, come Darboe, Veretout e Carles Perez; mancheranno invece Diawara e Villar, che se nel frattempo non avranno avuto offerte si alleneranno dal 15 con altri calciatori fuori dal progetto tecnico.

È slittata intanto l’ufficialità dell’arrivo di Celik, che avverrà stamane: il difensore esterno turco, acquistato dal Lille, salterà i primi giorni di lavoro e tornerà l’11 insieme agli altri nazionali. Il programma di oggi prevede test atletici la mattina, pranzo a Trigoria e primo allenamento di gruppo nel pomeriggio.

C’è curiosità per il primo incontro tra Mourinho – ieri sui social ha postato un video del suo ufficio per mostrare un quadro con la vittoria della Conference League al fianco di quelli con i trionfi in Champions con l’Inter e in Europa League col Manchester United per completare il suo triplete europeo – e Zaniolo.

Oggi a Trigoria è atteso l’agente di Zaniolo, Claudio Vigorelli, che ha il mandato da parte della Juventus per presentare un’offerta alla Roma. Ufficialmente Vigorelli e Pinto parleranno di altre situazioni a cui stanno lavorando, ma è naturale che il discorso cadrà anche sul futuro del numero 22: l’ultima offerta della società bianconera, 10 milioni di prestito oneroso e 40 di riscatto obbligatorio al verificarsi di condizioni facilissime, non convince pienamente la Roma, però sembra una base su cui poter lavorare.

Advertisement

Se Zaniolo dovesse partire, Pinto potrebbe tornare su Andrea Belotti: nei giorni scorsi ci sarebbe stato un altro contatto con l’ormai ex centravanti del Torino, a cui la Roma ha chiesto di aspettare ancora un po’ prima di firmare con un’altra squadra (il Monaco).

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it