ULTIME NOTIZIE AS ROMA MOURINHO – Chi gli è vicino lo racconta, in questo momento, come un leone in gabbia: Josè Mourinho non vede l’ora di sbarcare nella capitale. A spingerlo ad accettare i colori giallorossi anche tutti quelli che lo hanno definito ‘bollito’: per lo Special One la Roma è una sfida da vincere a tutti i costi, scrive il Corriere dello Sport.
Sono già fittissimi i contatti con Tiago Pinto per preparare il nuovo anno. Dal mercato agli allenamenti, passando per il ritiro estivo (salvo colpi di scena ancora a Trigoria) e i componenti dello staff, ma anche le informazioni su tutto il comparto organizzativo, dai cuochi ai magazzinieri, dai nutrizionisti ai travel manager fino agli addetti alla sicurezza.
Intanto la società pensa già alla presentazione del nuovo tecnico, che dovrà essere un vero e proprio show. Non è esclusa la possibilità di filmare il viaggio dello Special One da Londra a Roma, per poterlo poi mostrare ai tifosi.
I primi giorni di Mourinho nella Capitale saranno frenetici. Prima l’incontro con i calciatori e con gli addetti ai lavori del Fulvio Bernardini, poi la conferenza con i giornalisti, le interviste ed il primo contatto con i tifosi.
Quindi la visita alla sede del club all’Eur, la scelta della casa (lui vorrebbe un appartamento al centro, ma sarebbe poi difficile lo spostamento quotidiano a Trigoria), l’organizzazione col suo staff del ritiro e degli allenamenti. Tanto lavoro da fare in poco tempo. Perché salvo colpi di scena la Roma sarà in campo già il 19 agosto per i playoff della Conference League, poi quattro giorni dopo per l’inizio del campionato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA