Josè Mourinho

AS ROMA NEWS MOURINHO – I Fab Four torneranno a emozionare. Dopo quattro mesi e mezzo Pellegrini, Dybala, Zaniolo e Abraham sono finalmente tutti contemporaneamente sani e a disposizione di Mourinho. Ora tocca allo Special One trovare la miglior soluzione di gioco per farli rendere al meglio, scrive Il Messaggero.

Il modulo scelto alla ripresa con il Bologna dovrebbe essere il 3-4-2-1, lo stesso adottato a inizio campionato con Salernitana e Cremonese, uniche due squadre contro le quali hanno giocato insieme rispettivamente 68 e 45 minuti (mai in Europa League). Si tratta di soli 113′ su 1890 disponibili tra campionato (15 partite) e Coppa (6), solo il 5,98% del totale. Davvero troppo poco se si considerano le aspettative del mercato estivo.

La curiosità ora è capire se si ritornerà o meno all’idea di questa estate. Anche perché imbottire la squadra di centrocampisti giocando già con un difensore in più, ha visto la Roma negli ultimi tempi faticare a produrre gioco (in futuro occhio alla difesa a 4). Servirà, è chiaro, il sacrificio di tutti. E il ritorno di Wijnaldum a fine mese, potrebbe agevolare lo Special anche nelle rotazioni. Che intanto, aspettando Gini, si accontenta dei suoi 4 tenori.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨