Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Mourinho si scatena: cinquina allo Shakhtar

Published

on

AS ROMA NEWS SHAKHTAR MOURINHO – Una città che già sogna, l’Olimpico pieno in una notte d’estate, Mourinho in panchina scatta selfie e e fotografa le tribune, felice. Si gode lo spettacolo, scrive il Corriere della Sera.

Troppa Roma per lo Shakhtar Donetsk, che da bravo sparring partner non crea troppe preoccupazioni alla formazione giallorossa in quella che doveva essere, e lo è stata, una serata di festa, certificata dal 5-0 finale.

Un punto di contatto tra la fine della passata stagione, terminata con la vittoria della Conference League, e l’inizio di questa, che sperano i romanisti porti altri successi. “Ripartiamo con lo stesso entusiasmo dello scorso anno, verso altre vittorie”, il pensiero di capitan Lorenzo Pellegrini, che ha aperto la serata con un gran gol arrivato al termine di un’azione in velocità, che ha visto protagonisti Zaniolo, Dybala, emozionato per il trattamento che gli hanno riservato i tifosi, e Abraham.

I Fab Four o Fantastici Quattro, la piazza romana non ha ancora deciso, che Mourinho ha schierato contemporaneamente e che hanno deliziato i 65 mila presenti con giocate di alta scuola.

Uno schieramento così offensivo da sembrare improponibile, ma lo Special One ha dimostrato in passato di riuscire a far coesistere tanti talenti. Sul campo non c’è stata storia, ben oltre il 5-0 finale, con le reti di Pellegrini, Mancini, l’autorete di Konoplya e i gol del giovane Bove e di Zaniolo.

Advertisement

Il numero 22 è stato applaudito da tutto lo stadio prima, durante e dopo la partita, chiaro segnale anche in chiave mercato: il popolo romanista ha scelto, e Nicolò va tenuto per provare a vincere qualcosa di più importante rispetto alla Conference League.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it