Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Mourinho: “Sono io il responsabile. Ko durissimo, mi scuso coi tifosi”

Published

on

AS ROMA NEWS UDINESE MOURINHO – Doveva essere la partita per guadagnare punti sulle inseguitrici, invece a Udine è arrivata la prima (fragorosa) sconfitta in campionato per la Roma, che perde la testa della classifica, scrive il Corriere della Sera. La formazione giallorossa si è complicata la vita da sola, regalando i primi due gol ai bianconeri, prima con un assist di Karsdorp a Udogie dopo 5’, e poi con una papera di Rui Patricio.

Mourinho durante il match ha avuto da ridire con l’arbitro Maresca, che sul punteggio di 1-0 per i friulani ha sorvolato su un presunto fallo di Becao su Celik che stava calciando in porta, senza assegnare il calcio di rigore.

A fine gara lo Special si è fermato a lungo a parlare con Maresca al centro del campo. “Quando perdi 4-0 – l’analisi del portoghese – non si deve parlare di arbitri, preferisco perdere una partita per 4-0 invece che quattro gare per 1-0”.

Poi, però, torna sull’argomento. “Appena abbiamo saputo il nome dell’arbitro, sapevamo che questo era un profilo perfetto per il tipo di partita che ci aspettava. Nella gestione dei falli, nelle ammonizioni, il primo giallo l’ha preso l’artista della partita (Dybala, n.d.r.), però la responsabilità della sconfitta è la mia. E mi scuso con i tifosi”.

In settimana aveva avvisato tutti della difficoltà del match. “Avevo delle sensazioni, anche l’anno scorso abbiamo sofferto qui, abbiamo giocato poco tempo con tante interruzioni. Anche i ragazzini, che devono imparare il Fair Play, qui sono perfetti, mi piacerebbe avere questi raccattapalle nel mio stadio ma noi siamo diversi. Hanno fatto la loro partita, faccio loro faccio i complimenti ma li aspetto per il ritorno”.

Advertisement

Grandi recriminazioni sugli episodi che non hanno favorito i giallorossi. “Noi eravamo entrati bene in campo, in apertura abbiamo avuto un’occasione con Dybala, che è stato il migliore. Ogni volta che arrivavano in contropiede potevano farci gol: il possibile rigore che l’arbitro non ha dato o il palo di Mancini potevano cambiare l’inerzia della partita. Abbiamo avuto l’opportunità per pareggiare o rientrare in partita e non lo abbiamo fatto, abbiamo regalato alcuni gol per errori individuali. La spiegazione della sconfitta è semplice: con la partita aperta noi abbiamo sbagliato e loro no. E’ dura per noi e per i tifosi, ma abbiamo 10 punti e siamo tutti lì, facciamo la nostra strada”.

Ora testa all’Europa League. “Per fortuna si torna subito a giocare, i calciatori hanno bisogno di me, ho già parlato con loro: dobbiamo pensare al Ludogorets perché giovedì abbiamo una partita importante da affrontare”.

Intanto Tiago Pinto stoppa la sua richiesta di avere un altro difensore: “Il mercato è chiuso, se ne riparlerà a gennaio”, ha chiosato categorico il g.m. giallorosso. E su Zaniolo: “Rapporto splendido, io e il suo procuratore Vigorelli abbiamo anche un patto”

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it