Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Napoli, Ranieri pensa al turnover ragionato: obiettivo vincere davanti ai 60mila dell’Olimpico

Published

on

AS ROMA NEWS NAPOLI RANIERI – Dopo la vittoria in Europa League e con il quarto di finale di Coppa Italia contro il Milan all’orizzonte, la sfida di questa sera (ore 20:45, diretta DAZN) contro il Napoli capolista potrebbe sembrare la meno rilevante della settimana giallorossa. Ma all’Olimpico gremito con oltre 60mila tifosi, Claudio Ranieri non può permettersi passi falsi, scrive Il Corriere della Sera.

Formazione: turnover ridotto, Hummels in dubbio

A differenza del largo turnover visto a Udine dopo la trasferta ad Alkmaar, Ranieri dovrebbe limitare i cambi ad un solo giocatore per reparto.

  • Difesa: possibile riposo per Hummels, con Celik candidato a sostituirlo nel ruolo di braccetto e pronto a giocare anche mercoledì a San Siro in Coppa Italia (vista la squalifica di Mancini). In alternativa, spazio a Rensch in posizione più centrale.
  • Fasce: Saelemaekers potrebbe agire sia a destra che a sinistra, in caso di riposo per Angeliño.
  • Centrocampo: possibile una chance dal primo minuto per Pisilli, che potrebbe prendere il posto di Paredes o Koné. Se Ranieri sceglierà un 3-5-2 più difensivo, il giovane centrocampista potrebbe giocare con entrambi.
  • Attacco: accanto a Dybala e Dovbyk, spazio a uno tra El Shaarawy, Pellegrini o Saelemaekers.

Zalewski all’Inter, visite mediche imminenti

Fuori dai convocati per la partita, Nicola Zalewski è ormai pronto al trasferimento all’Inter. Dopo aver rinnovato il contratto con la Roma, il polacco passerà in prestito oneroso per 600mila euro, con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni per giugno. Le visite mediche sono già programmate.

Con il mercato agli sgoccioli e una serie di partite cruciali in arrivo, la Roma di Ranieri è chiamata a dare il massimo in ogni competizione. Contro il Napoli, l’obiettivo è chiaro: vincere davanti al pubblico dell’Olimpico e dare continuità ai risultati.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it