CALCIOMERCATO AS ROMA N’DICKA SCAMACCA – E sono due. Dopo Aouar, ecco Ndicka. In attesa dell’ufficialità (prevista tra oggi e domani) la Roma mette a segno il secondo acquisto per la prossima stagione. Ieri l’arrivo a Roma per le visite mediche e la formalizzazione degli ultimi dettagli economici, scrive La Repubblica. Domani la nuova partenza direzione Zambia per rispondere alla chiamata della Nazionale della Costa d’Avorio. Una toccata e fuga con appuntamento al 10 luglio per iniziare, davvero, la nuova avventura in giallorosso.
Evan Ndicka arriva a parametro zero dall’Eintracht Francoforte e firmerà un contratto quinquennale da circa 4 milioni di euro bonus compresi. Battuta la concorrenza del Milan che fino all’ultimo ha tentato il sorpasso sui giallorossi.
A meno di due settimane dallaconclusione del campionato, la Roma, senza perdere troppo tempo mette a segno un doppio colpo a zero. In attesa di un terzo regalo (a parametro zero) che sta preparando Pinto. Ndicka va a rafforzare il pacchetto arretrato a disposizione di Mourinho e sostituirà il partente Ibanez.
Perché le cessioni rimangono il focus principale della Roma da qui a fine mese. Domani il gm giallorosso partirà direzione Londra. Ufficialmente per vendere (il brasiliano su tutti) ma anche per gettare le basi per il prestito di Gianluca Scamacca. In programma nella City un incontro con l’agente del calciatore e con il West Ham per capire la fattibilità dell’operazione. La Roma per l’attaccante farà solo operazioni in prestito, in attesa del recupero di Abraham. Niente extra budget per il nuovo numero 9 che dovrà arrivare a costo zero.
Capitolo cessioni. A due settimane dalla dead line del 30 giugno resta la spada di Damocle dei 30 milioni da incassare. Tanti i giovani in vetrina da cui ricavare i soldi richiesti dalla Uefa. Su tutti Volpato, ad un passo dalla cessione al Sassuolo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA