Rui Patricio

CALCIOMERCATO AS ROMA RUI PATRICIO XHAKA – Entra nel vivo il mercato della Roma. A pochi giorni dal raduno della squadra (fissato il 6 luglio a Trigoria) e dall’arrivo nella Capitale di Josè Mourinho (qualche giorno prima), Tiago Pinto vuole dare un’accelerata alle operazioni in entrata, ma anche liberarsi di alcuni calciatori considerati in esubero nella rosa romanista. Anche per questo ieri mattina intorno alle 8 il g.m. portoghese è partito da Fiumicino in direzione Milano, dove ha incontrato e continuerà ad incontrare anche oggi (e forse domani) intermediari e agenti, scrive il Corriere della Sera.

Tra le operazioni in entrata, per quanto riguarda la porta la scelta è caduta definitivamente su Rui Patricio. La trattativa con l’Atalanta per Gollini sembra non essere decollata, nonostante la volontà del calciatore che da tempo aveva dato la sua disponibilità a vestirsi di giallorosso.

Il giocatore portoghese, 33 anni, arriverà dal Wolverhampton per una cifra a metà tra i 6 milioni inizialmente proposti dalla Roma e i 12 chiesti dalla società inglese: ci si incontrerà più o meno a metà strada (9) con dei bonus a rendimento per il calciatore e al raggiungimento di obiettivi sportivi da parte della società.

Il buon Europeo che sta disputando con la Svezia, invece, favorirà la cessione di Robin Olsen, che dovrebbe finire di nuovo in Premier League mentre Pau Lopez è in trattativa con il Marsiglia, dove potrebbe trasferirsi in prestito con obbligo di riscatto per dare modo alla Roma di ammortizzare un altro anno di contratto.

Per quanto riguarda la difesa è sempre in bilico la posizione di Chris Smalling che piace all’Everton, pronto ad offrire i 12 milioni di euro che chiede la società giallorossa. Presto ci sarà il rinnovo di Gianluca Mancini (e di Cristante che ha il suo stesso agente) mentre Ibanez piace a molte squadre, compreso il Real Madrid, ma la Roma lo cederà solo se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile: non gli 80 milioni previsti dalla clausola, ma almeno la metà.

Da Trigoria smentiscono l’interesse per Demiral, difensore turco che la Juventus valuta 40 milioni. In uscita Fazio e Santon, a cui potrebbe essere concessa la lista gratuita. In dirittura d’arrivo la trattativa con l’Arsenal per lo svizzero Xhaka.

Anche in questo caso, come per Rui Patricio, saranno i bonus a portare a 18 milioni, cifra ritenuta accettabile dai «Gunners», l’offerta romanista che dovrebbe sbloccare la situazione. Per il reparto offensivo piace Filip Kostic, esterno serbo classe ’92 che l’Eintracht Francoforte valuta 25 milioni: la Roma sarebbe pronta ad inserire nella trattativa Cengiz Under, che con Kostic condivide il procuratore Fali Ramadani.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨