Connect with us

Rassegna stampa

Roma, niente campionato ma “sì” all’Europa League: ecco l’idea della Uefa

Published

on

Il calcio italiano è sull’orlo della resa con la fine anticipata della Seria A che diventa una realtà sempre più concreta. L’Uefa, invece, non ha alcuna intenzione di interrompere la Champions ed Europa League. La possibilità che Juve, Napoli, Atalanta, Inter e Roma siano le uniche italiane a tornare in campo, sfruttando la coda europea, è solida. Si va verso una Super Champions sempre più simile a un Europeo o a un Mondiale.

La formula e le possibili date della Champions e dell’Europa League

Mantenere la formula attuale o snellirla, concentrando le partite dei quarti di finale in poi nelle Final Eight sul modello dei Mondiali di calcio, in un’unica sede. Dal 3 al 29 agosto le date scelte, ma sarebbe disposta a concentrare la coppa anche nelle ultime due settimane del mese e persino scavallare a settembre. Anche a costo di non restare l’unica manifestazione calcistica in corso.

Per le squadre di Serie A impegnate in Europa si manifesterebbero due problemi: dove allenarsi e dove giocare, vista la difficoltà di trovare un Paese che accoglierebbe squadre provenienti da Piemonte o Lombardia senza un periodo di quarantena. L’Atalanta ha assunto una posizione critica sulla ripresa del campionato così da potersi concentrare sulla Champions, al pari dell’Inter che punta all’Europa League.

(La Repubblica)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it