Rassegna stampa
Roma, notte da dentro o fuori: servono i gol di Dovbyk per abbattere il Porto

AS ROMA NEWS PORTO DOVBYK – Sarà la notte di Artem Dovbyk. O almeno, dovrà esserlo. La Roma si gioca tutto contro il Porto nel ritorno dei playoff di Europa League, e per passare agli ottavi di finale c’è bisogno di una vittoria. Serve un protagonista, serve un bomber: e chi meglio dell’attaccante ucraino per trascinare i giallorossi?
Dovbyk, è il momento di lasciare il segno
Come riportato da Il Messaggero, i numeri in stagione sono più che discreti: 13 gol in 33 presenze, un bottino che per molti sarebbe soddisfacente. Ma a Roma il discorso è diverso, perché l’ex Girona è stato acquistato per fare la differenza nei momenti cruciali, e finora è mancata la scintilla europea. L’ultimo gol in Europa League risale alla sfida contro la Dinamo Kiev, troppo tempo per un attaccante che deve trascinare la squadra.
La Roma ha bisogno del suo vero numero 9
Dovbyk è un attaccante d’area di rigore, uno che ha bisogno di essere servito nel modo giusto per rendere al massimo. La sua forza è attaccare la profondità e sfruttare le occasioni negli ultimi venti metri. Domani sera non conteranno i discorsi, conteranno i gol.
Non aspettiamoci esultanze eccessive, perché Artem è così: poche parole, pochi gesti plateali, solo la fame di segnare. Ma è proprio quello di cui ha bisogno Ranieri, è quello che serve alla Roma per superare il Porto e continuare il sogno europeo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA