Rassegna stampa
Roma, notte da esame: con la Juve inizia la scalata Champions di Ranieri

AS ROMA NEWS JUVENTUS RANIERI CHAMPIONS – La corsa della Roma non si ferma, e ora iniziano le curve più pericolose del campionato. Dopo sette vittorie consecutive e una striscia di 14 risultati utili, la squadra di Claudio Ranieri si presenta all’appuntamento con la Juventus come la squadra più in forma d’Europa nel 2025 per punti conquistati. Un trend clamoroso che ha permesso ai giallorossi di recuperare 15 punti sulla Lazio e ben 10 sulla Juventus nel giro di pochi mesi, riporta Tuttosport.
Da rincorsa a sogno: Roma pronta allo scontro diretto
Stasera all’Olimpico va in scena un vero e proprio spareggio Champions. In caso di vittoria, la Roma raggiungerebbe i bianconeri in classifica e li scavalcherebbe grazie agli scontri diretti. Una prospettiva impensabile fino a Natale, quando i giallorossi navigavano in acque ben più agitate. La cura Ranieri ha cambiato tutto: gioco, mentalità, risultati. E adesso l’obiettivo quarto posto, con ancora tanti scontri diretti in calendario, è tutt’altro che un’utopia.
Il primo tornante si chiama Juventus
La Juve di Igor Tudor rappresenta il primo ostacolo di un percorso in salita: dopo i bianconeri arriveranno Lazio, Inter, Fiorentina, Atalanta e Milan, con sole due partite sulla carta abbordabili contro Verona e Torino. Ma il banco di prova più urgente si chiama stasera: la Roma vuole laurearsi tra le grandi, e per farlo deve superare proprio la squadra che l’ha ridimensionata a lungo.
Formazione: c’è Celik, El Shaarawy titolare
Buone notizie per Ranieri che recupera Zeki Celik, pronto a tornare tra i tre centrali difensivi al fianco di Mancini e Ndicka. Al posto dello squalificato Saelemaekers agirà El Shaarawy sulla fascia destra, mentre a sinistra confermato Angelino. In mediana torna Paredes, con Cristante e Koné a contendersi una maglia. Sulla trequarti fiducia a Soulé e Pellegrini, a supporto dell’unica punta Dovbyk, ancora a caccia del primo gol contro una big.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA