Connect with us

Rassegna stampa

Roma, nuova “famiglia” con vista Champions

Published

on

AS ROMA NEWS DE ROSSI – La maratona della Roma riparte domani da Napoli. A meno di settantadue ore dalla trasferta di Udine i giallorossi saranno già in campo nel big match del Maradona, scrive Il Tempo.

L’onda lunga della vittoria all’ultimo respiro firmata da Cristante nei poco più di venti minuti (recupero compreso) giocati al Friuli certamente aiuterà un gruppo che dall’arrivo di De Rossi si è riscoperto “famiglia“. Quell’empatia, termine spesso usato da Mourinho, che proprio sotto la gestione dello Special One si era persa negli ultimi mesi col portoghese in panchina, oggi guida la lunga rincorsa ma alla Champions, che resta più viva e accesa che mai.

I tre punti di Udine aiutano, ma calendario e tempi ristretti rendono comunque ancora ad oggi un qualcosa di molto vicino all’impresa terminare nelle prime cinque. Lo spirito col quale il gruppo si è presentato per giocare il finale di match con l’Udinese pochi giorni dopo la pesante caduta dell’Olimpico sotto i colpi del Bologna ha permesso la festa finale e la corsa possibile.

De Rossi ha elogiato lo spirito dei suoi, dall’autore del gol-vittoria a chi è partito per il Friuli con la certezza di non disputare neanche un minuto, ma ha festeggiato con l’entusiasmo puro di chi vive lo spogliatoio con coinvolgimento e pathos. Elementi fondamentali per costruire i successi delle squadre, e che erano mancati terribilmente per metà stagione.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it