Connect with us

Rassegna stampa

Roma, nuovo stadio: il club fa le integrazioni. Bonessio: “A Pietralata è fattibile”

Published

on

AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA BONESSIO – Continua a filtrare ottimismo rispetto all’iter di approvazione dello stadio di Pietralata. Nelle scorse settimane, la Roma ha iniziato ad inviare al Campidoglio alcuni documenti contenenti le modifiche allo studio di fattibilità richieste dall’amministrazione e al momento non sembrano esserci particolari intoppi, scrive La Gazzetta dello Sport.

A confermarlo è Ferdinando Bonessio, presidente della Commissione sport di Roma Capitale: “Il progetto di Tor di Valle aveva un problema di base, sorgeva su un terreno privato – le sue parole a New Sound Level – il nuovo stadio invece nascerebbe su aree pubbliche destinate a servizi. Ha 3 stazioni della metro vicine e meno problemi di viabilità. Sono presupposti completamente diversi ed è sicuramente un progetto più fattibile. A Pietralata più del 50% dei 60 mila spettatori potranno arrivare con i mezzi pubblici. È un ottimo punto di partenza. Le aree giuste per la costruzione di un impianto sportivo sono quelle edificabili e ben collegate con il trasporto pubblico”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it