Rassegna stampa
Roma, obiettivo Monza per il decimo risultato utile e il sogno Europa

AS ROMA NEWS MONZA EUROPA – La Roma di Claudio Ranieri ha una grande occasione: battere il Monza per centrare il decimo risultato utile consecutivo in Serie A e, soprattutto, avvicinarsi in modo concreto alla zona Europa. Un traguardo che sembrava impensabile a novembre, quando il tecnico romano ha preso in mano la squadra in piena crisi, con i giallorossi impelagati nella lotta per non retrocedere, riporta Il Corriere della Sera.
Classifica favorevole: il sogno Europa è più vicino
Nella giornata di campionato che si concluderà questa sera all’Olimpico, la Roma può approfittare delle frenate delle dirette concorrenti:
- Lazio fermata sul pari a Venezia
- Milan sconfitto dal Torino
- Fiorentina battuta a Verona
- Bologna ko contro il Parma
Un successo contro il Monza, fanalino di coda della Serie A, porterebbe la Roma a -1 da Milan e Bologna (che giovedì si affronteranno nel recupero) e a -2 dalla Fiorentina. Numeri che danno nuova linfa alle ambizioni europee della squadra giallorossa.
Un calendario alla portata prima del doppio scontro europeo
Se la vittoria di questa sera potrebbe rivelarsi determinante, è anche vero che il calendario sorride alla Roma. Prima della doppia sfida di Europa League contro l’Athletic Bilbao, Ranieri avrà tre gare di campionato contro avversari abbordabili:
- Como
- Empoli
- Cagliari
Quaranta giorni cruciali, in cui la stagione della Roma potrebbe prendere una piega completamente diversa. Prima, però, serve una vittoria contro il Monza, per trasformare un sogno in un obiettivo concreto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA