Rassegna stampa
Roma, obiettivo rinforzi: Saelemaekers verso il riscatto, Kayode e Alberto Costa nel mirino
CALCIOMERCATO AS ROMA SAELEMAEKERS – La Roma è pronta a rinforzarsi sul mercato per regalare a Claudio Ranieri una rosa più completa e competitiva. Il direttore sportivo Ghisolfi sta lavorando su più fronti, tra riscatti, trattative in entrata e cessioni, con l’obiettivo di consegnare al tecnico giallorosso almeno due o tre rinforzi già a gennaio, riporta La Gazzetta dello Sport.
Saelemaekers vicino al riscatto
Tra le priorità c’è il riscatto di Alexis Saelemaekers, protagonista di prestazioni convincenti nelle ultime settimane. Arrivato in prestito dal Milan, il belga si è rivelato una pedina fondamentale per la fascia destra e Ranieri lo considera imprescindibile. La Roma sta valutando la possibilità di acquisirlo a titolo definitivo, anche se resta da definire l’intesa con il club rossonero.
Kayode e Alberto Costa per le fasce
Per rinforzare ulteriormente le corsie laterali, la Roma ha puntato i riflettori su Kayode della Fiorentina. I rapporti tra i due club sono ottimi e l’interesse è concreto, ma la concorrenza non manca: Parma e Brighton si sono inseriti nella corsa per il giovane talento viola.
Il nome nuovo è quello di Alberto Costa, classe 2003 del Vitoria Guimaraes. Il giovane laterale portoghese, valutato circa 10 milioni di euro, ha attirato l’attenzione della dirigenza giallorossa per le sue qualità e il potenziale di crescita. La Roma è in fase esplorativa, ma dovrà fare i conti con altri club interessati, tra cui lo Sporting Lisbona.
Movimenti in uscita: Le Fée verso l’addio
Sul fronte delle cessioni, il centrocampista francese Enzo Le Fée sembra destinato a lasciare la Capitale. Poco utilizzato da Ranieri e oscurato dalla rinascita di Paredes, Le Fée è corteggiato da Lille e Sunderland, con i francesi in leggero vantaggio. La Roma punta a cederlo almeno in prestito con diritto di riscatto, dopo aver investito 23 milioni in estate per il suo acquisto.
Antonello nuovo CEO giallorosso
Sul piano dirigenziale, la Roma ha scelto Alessandro Antonello come nuovo CEO. L’attuale amministratore delegato Corporate dell’Inter dovrà prima risolvere il suo contratto con il club nerazzurro, dopodiché potrà formalizzare l’accordo con la società giallorossa. Antonello avrà il compito di rafforzare la struttura societaria e guidare lo sviluppo commerciale e strategico del club.
Un mercato per alzare l’asticella
La sessione invernale si preannuncia dunque intensa per la Roma, con l’obiettivo di migliorare la squadra e consolidare i progressi fatti sotto la guida di Ranieri. Tra riscatti, nuovi innesti e cessioni strategiche, il mercato giallorosso promette di essere protagonista nelle prossime settimane.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA