CALCIOMERCATO AS ROMA DOUE SOULE – Dopo Riquelme, l’altro preferito della dirigenza della Roma è Matias Soulé. Ventuno anni, esterno offensivo – lui di destra – ma all’occorrenza anche seconda punta o trequartista è entrato nella lista della Roma e negli ultimi giorni ci sono stati contatti anche con il suo entourage per capire la disponibilità a passare in giallorosso, scrive il Corriere dello Sport.
Ecco, per voler essere sintetici, Soulé a Roma verrebbe di corsa. Non solo perché ci sono i suoi amici Dybala e Paredes (ai quali già in tempi non sospetti aveva chiesto informazioni sul club) ma perché sa che con un tecnico offensivo come De Rossi potrebbe davvero fare quel salto di qualità che appare ormai scontato. Così adesso Ghisolfi deve scegliere su chi spendere il budget per l’esterno, ed eventualmente chi tenere come alternativa.
L’argentino però è cercato non solo dalla Roma: in Premier League piace molto al West Ham, in Bundesliga invece interessa e non poco al Borussia Dortmund che in questo momento però sta concentrando tutti i suoi sforzi per prendere Guirassy. E allora chissà che qualche altra squadra non possa approfittarne. Ma non sarebbero troppi eventualmente sulla destra? Dybala, Soulé e Baldanzi: se la Roma davvero puntasse sullo juventino non è escluso che la Joya possa andare a giocare come falso nove. In ogni caso le partite sono talmente tante che non ci sarebbero problemi di turnover.
Sempre per la fascia, quella sinistra, un nome interessante è quello di Jan-Niklas Beste dell’Heidenheim ma che pare più propenso dopo giorni di riflessione a rimanere in Bundesliga: su di lui c’è forte l’Eintracht Francoforte.
Capitolo punta: Konaté del Salisburgo continua a essere il nome monitorato con attenzione, così come Banza del Braga. Attenzione anche a Mateo Retegui del Genoa che è nella lista di Ghisolfi. Il prezzo del centravanti argentino è elevato, intorno ai venti milioni. Cifra che la Roma chiederebbe per Bove in caso di cessione: interessa a Everton e Bournemouth.
Per la difesa piace tanto Guéla Doué del Rennes: contatti in corso con il club per avere il giovane terzino destro, così come proseguono le trattative per arrivare a Bodart, il portiere dello Standard Liegi che diventerebbe il vice Svilar. Il nome che scalda di più l’entusiasmo di De Rossi (sempre nei limiti di spesa) è quello di Raoul Bellanova: lui resta il preferito per la corsia destra (DDR ne vuole due al posto di Celik e Karsdorp) ma il Torino non si muove per ora dalla maxi valutazione di 23-25 milioni di euro. Troppi per un terzino, per questo ora il club guarda Doué e Fresneda dello Sporting. Il mercato è in continua evoluzione: l’esterno granata oggi costa troppo, domani chissà.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA