CALCIOMERCATO AS ROMA VANDERSON – Raccontano che i nomi monitorati siano tantissimi, anche perché Florent Ghisolfi non ha ancora deciso su chi affondare davvero. Ed allora per ognuno dei ruoli dove la Roma ha dei «buchi» il nuovo responsabile dell’area tecnica sta cercando di capire quale sia la scelta migliore, tra le tante anche che gli vengono offerte di volta in volta, scrive La Gazzetta dello Sport.
Ed in Francia il nome nuovo finito sul taccuino del dirigente giallorosso è quello di Vanderson, l’esterno destro del Monaco, uno che a 22 anni ha già dimostrato di poter fare ottime cose. A Ghisolfi piace assai, il problema è che costa già molto (circa 25 milioni) e che su di lui c’è anche il Tottenham (che lo ha puntato nel caso venga ceduto altrove Emerson Royal) ma non solo. A metterci gli occhi su nei giorni scorsi è stato infatti pure Antonio Conte ed il Napoli, che vanno a caccia di un eventuale sostituto nel caso in cui con Di Lorenzo non si riesca a ricomporre la frattura venuta a galla nei giorni scorsi.
Brasiliano, nato a Rondonopolis, nel Mato Grosso, si è imposto con la maglia del Gremio ed in Francia è sbarcato nel 2022. È un laterale di quelli moderni, che ha grande gamba e che può coprire l’intera fascia, giocando sia come terzino con la difesa a 4 sia come quinto, a tutta fascia, nel caso di retroguardia schierata a tre. E quindi sarebbe perfetto per le esigenze di Daniele De Rossi, ma anche per quelle del club giallorosso, che ha deciso di investire sui giovani di prospettiva, spendendo magari anche qualcosa in più per i cartellini, ma trovando gente che abbia ingaggi “sostenibili”. Vanderson in realtà guadagna già circa 2 milioni di euro, ma su di lui si potrebbe fare un investimento a medio-lungo termine, portando a casa un terzino che in un paio di anni vedrebbe sicuramente lievitare il suo valore.
Del resto, a destra la Roma deve praticamente rifare tutto a livello di terzini. Kristensen è tornato al Leeds, Karsdorp non è più proponibile per problemi ambientali (gli si sta trovando una sistemazione tra Italia e estero) e Celik non ha mai convinto, tanto che Ghisolfi sta prendendo in seria considerazione l’idea di accettare l’offerta del Galatasaray, appena verrà formalizzata.
Ed allora bisognerà prenderne a tutti i costi due. E l’altro nome segnato con la matita rossa sul taccuino del d.s. è quello di Guela Doué, 21 anni, del Rennes. Un altro di prospettiva, ma che rispetto a Vanderson ha un paio di vantaggi: costa molto meno, circa 7 milioni, e guadagna anche assai meno del brasiliano (circa 200mila euro, avendo iniziato a giocare in prima squadra quest’anno).
Il che, appunto, lo porta ad essere in questo momento in pole position nelle scelte giallorosse. Davanti anche a Tiago Santos, il portoghese del Lille, giovanissimo anche lui (21 anni), un altro prospetto su cui poter mettere un po’ di soldi (lui costa una quindicina di milioni) e che ha uno stipendio ampiamente alla portata (400mila euro più bonus variabili).
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA