Rassegna stampa
Roma, offerta da 4 milioni per blindare Svilar fino al 2030: Chelsea, City e Bayern alla finestra

CALCIOMERCATO AS ROMA SVILAR RINNOVO – La Roma è pronta a blindare il suo portiere del presente e del futuro. Dopo mesi di trattative, il club giallorosso ha alzato l’offerta per il rinnovo di Mile Svilar, avvicinandosi sensibilmente alle richieste dell’entourage del calciatore. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la nuova proposta della società prevede un contratto fino al 2030 a 3 milioni di euro netti più 1 di bonus a stagione, per raggiungere quota 4 milioni complessivi.
Il portiere belga naturalizzato serbo, diventato in questa stagione una delle certezze della Roma, ha convinto tutti con prestazioni solide, parate decisive e una maturità crescente. Non a caso, il suo rendimento ha attirato le attenzioni delle big d’Europa: Chelsea, Manchester City e Bayern Monaco hanno iniziato a monitorare la situazione con grande interesse.
Resta però un nodo da sciogliere: la clausola rescissoria. L’entourage di Svilar vorrebbe inserirla nel nuovo contratto per facilitare eventualmente un futuro trasferimento, ma la Roma non è convinta e sta cercando una soluzione che possa garantire margini di manovra in caso di offerte irrinunciabili, senza però rischiare di perderlo a condizioni sfavorevoli.
La volontà del club, però, è chiara: non lasciarsi sfuggire uno dei suoi migliori giocatori. Anche la Curva Sud ha voluto far sentire la sua voce, lanciando un messaggio inequivocabile durante il match contro il Verona: “Talento, attaccamento alla maglia e voglia di lottar: blindate subito Mile Svilar”.
Dopo essere partito in sordina nella scorsa stagione, Svilar è oggi un punto fermo della squadra di Claudio Ranieri. E la Roma sa che per costruire un futuro solido, bisogna partire dalle certezze. E Mile Svilar, oggi, è una di quelle.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA