Connect with us

Rassegna stampa

Roma, oggi è il giorno di Smalling: offerta di 15 milioni

Published

on

CALCIOMERCATO ROMA SMALLING – Oggi è il giorno di Smalling. Dopo il blitz di Fienga a Manchester, l’ottimismo per il riscatto del difensore lascia spazio alla consapevolezza che il più è fatto. L’offerta di 15 milioni, comprensiva di bonus, è sul piatto e insieme alla presa di posizione di Chris (che ha rifiutato un paio di proposte, una dal Wolverhampton) sembra aver indotto lo United a scendere dalle richieste iniziali (20 milioni), riferisce Il Messaggero.

Il difensore sarà accontentato e andrà a percepire quanto lo scatto salariale dovuto alla conquista della Champions prevede con i Red Devils (3,8 milioni a stagione). Nel pacchetto, la Roma – su espressa richiesta di Fonseca – aveva chiesto di inserire anche il terzino destro dello United, Dalot. Il club inglese (che soltanto un anno fa lo ha pagato 20 milioni) nicchia e ha rilanciato offrendo il 21enne Fosu-Mensah. A Trigoria lo ritengono un profilo interessante e sono disponibili a prenderlo in prestito ma come nel caso di Borja Mayoral, l’olandese (in scadenza nel 2021) dovrebbe prima rinnovare.

Attenzione a etichettarlo esclusivamente come laterale: nell’esperienza in Premier, il classe 98 ha giostrato anche come mediano e difensore centrale. Non solo entrate. Perché in extremis la Roma sta cercando di piazzare i calciatori che non rientrano ormai da tempo nei piani tecnici di Fonseca. In primis Fazio. A Trigoria è arrivata una richiesta ufficiale da parte della Sampdoria.

Il problema – come già accaduto con il Cagliari – non è tra i club. Bisogna infatti capire cosa in mente il ragazzo che per accettare chiede un triennale. Non il massimo per chi deve comprarlo visto che a marzo festeggerà 34 anni. Peres è stato offerto al Cagliari ma la risposta è stata per ora abbastanza tiepida. Perotti, attualmente infortunato, ha in mano due proposte: Fenerbahce e Spartak Mosca.

Coric va in prestito al Venlo (squadra della Eredivisie olandese), il Cosenza si è mosso per Bouah. Attesa per Olsen: vista l’incertezza che aleggia sui portieri della Roma, lo svedese ha pensato di restare e provare a risalire le gerarchie. Il club, tuttavia, preferirebbe girarlo altrove: Watford e Celtic alla finestra. 

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it