Connect with us

Rassegna stampa

Roma, oggi la prima maglia ispirata a Testaccio

Published

on

AS ROMA NEWS MAGLIA 2024/25 – Uno dei momenti più attesi tra i tifosi nelle calde estati che precedono il campionato è certamente il lancio della maglia. Oggi i sostenitori potranno scoprire, dopo le tante anticipazioni dei giorni scorsi, la prima divisa griffata Adisas con la quale la Roma scenderà in campo, scrive Il Tempo.

Il designer della maglia Miro Koener ha svelato in anteprima i tanti dettagli che compongono il layout della maglia, spiegando come tutto sia legato al quartiere Testaccio, la prima casa della Roma sin dalla fondazione. Dalla scelta dei colori alla scritta ispirata alla tessera dell’abbonamento della stagione 1933-1934. Anticipazioni anche sulle altre due maglie che Adidas ha prodotto per la stagione che sta per cominciare.

La seconda resta legata al contesto di Testaccio e si rifà allo spirito più giovane e vicino alla street art del quartiere. Mentre la terza riprenderà i valori della storia mescolati con le nuove tendenze della moda giovanile. In mattinata il classico lancio con foto e video che vedono tra i protagonisti Dybala, Cristante, Pellegrini e Paredes.

A proposito di temi legati alla storia del club, nelle ultime settimane è divampata la polemica contro il francobollo commemorativo di Italo Foschi, fondatore del club, per i centoquarant’anni dalla nascita del primo presidente giallorosso. Che sarebbe legato al “fascismo” e allo “squadrismo”. Una polemica che poco c’entra con lo sport e che investe uno dei protagonisti della storia romanista vissuto in un periodo dove il fascismo dominava soprattutto nell’aristocrazia.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it