ULTIME NOTIZIE AS ROMA FIORENTINA SOLD OUT – Tutto esaurito. In altri tempi avrebbe significato uno stadio Olimpico pieno, con oltre 60 mila presenze. Oggi, ancora in lotta con la pandemia, significa che domani sera ad assistere all’esordio in campionato della Roma di José Mourinho contro la Fiorentina ci saranno circa 30 mila persone, scrive il Corriere della Sera.
Dei 28 mila biglietti messi a disposizione per i tifosi giallorossi, ieri sera ne erano stati venduti circa 25 mila: si presume che i restanti 3 mila vadano esauriti entro il fischio d’inizio. Sono rimasti pochissimi tagliandi di curva Sud centrale e laterale, di tribuna Monte Mario e Tevere centrale, mentre sono terminati i posti nei Distinti (sud e nord), in curva Nord e in tribuna Tevere laterale e top. Circa un centinaio, invece, i biglietti venduti del settore ospiti sui 2.700 riservati ai tifosi della Fiorentina.
L’appello di Mourinho («Mi aspetto un Olimpico di romanisti») non è caduto nel vuoto e molti tifosi hanno risposto positivamente. Nel primo giorno di vendita riservato agli abbonati ci sono stati dei problemi tecnici per l’acquisto online e per questo la Roma è stata costretta a prolungare la prelazione, esercitata da 8.600 tifosi.
Domenica sera i cancelli saranno aperti alle 18.15, due ore e mezzo prima del fischio d’inizio di Pairetto: i tifosi dovranno munirsi di green pass, documento di identità e biglietti, preferibilmente in forma digitale per velocizzare l’accesso allo stadio. All’interno dell’impianto, invece, saranno tenuti a osservare tutte le misure sanitarie e le normative in vigore: dovranno mantenere il distanziamento di un metro dagli altri spettatori, indossare sempre la mascherina e rispettare il posto assegnato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA