Connect with us

Rassegna stampa

Roma, ora Pinto accelera sugli acquisti

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA SCAMACCA RENATO SANCHES – Non c’è più tempo da perdere. Anche il mese di luglio sta volando via e Mourinho attende ancora i colpi principali in entrata della sessione di calciomercato: un centravanti e un centrocampista, scrive Il Tempo.

Il fine settimana sarà utile per chiudere gli ultimi affari in uscita, con l’ultima novità che riguarda la cessione di Vina, vicino al Sassuolo in prestito. Dopodiché Tiago Pinto è pronto a concentrarsi totalmente e definitivamente sugli acquisti. Potrebbe essere questa, infatti, con tutta probabilità, la settimana chiave per arrivare a Scamacca.

Mercoledì terminerà il ritiro in Algarve (dove è presente anche il gm), e in programma c’è un viaggio a Londra del dirigente ex Benfica per un incontro col West Ham. Nulla di definito ancora, ma le parti hanno ripreso i contatti e nelle prossime ore decideranno quando vedersi nella capitale britannica. La Roma sa che questo è il momento di affondare il colpo, e per questo Pinto volerà oltremanica con una nuova idea da proporre agli «Hammers».

Viste le difficoltà nel cedere Ibanez (nessuna offerta concreta arrivata a Trigoria, solo manifestazioni d’interesse), e dato che gli inglesi cercano un difensore centrale (rifiutata un’offerta recapitata al Manchester per Maguire), l’idea è quella di creare le condizioni affinché la trattativa per Scamacca possa accontentare tutti. Certamente in Inghilterra non c’è solo il West Ham al quale proporre il difensore brasiliano, ma l’occasione è troppo ghiotta per non provare a fare un tentativo.

Più complicato provare ad inserire nella negoziazione il nome di Karsdorp, che comunque può finire in Premier League. Proseguono serrati, invece, i contatti col Psg per Renato Sanches. È lui ormai da settimane l’obiettivo per completare il centrocampo giallorosso. I parigini vorrebbero incassare, ma la mancanza di pretendenti e la necessità della Roma di prendrere il portoghese in prestito pongono le condizioni affinché l’affare si chiuda con un arrivo a titolo temporaneo dell’ex Bayern. Nel frattempo, stasera i giallorossi saranno in campo per la seconda amichevole in Algarve. Alle 21 italiane (20 locali) il fischio d’inizio del match contro l’Estrela Amadora, squadra neopromossa nella Primeira Liga portoghese.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it