Connect with us

Rassegna stampa

Roma, ora sul mercato è caccia al 9: ecco il piano per Icardi

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA ICARDI – La caccia è partita. Stavolta almeno con qualche mese in più di tempo. Perché la sfortuna della Roma non conosce ferie o pause. Dopo Spinazzola e Wijnaldum, il brutto infortunio capitato a Tammy Abraham cambia – per la terza volta in tre anni – i piani di mercato dei giallorossi, scrive La Repubblica.

La ricerca di un attaccante sarebbe stata comunque una priorità, ma la mancata cessione dell’inglese restringe, e di tanto, il ventaglio delle opzioni. Niente caccia al numero nove da 40 milioni, ma scelta ponderata in base alle opportunità. Il rinnovo di Belotti ha tamponato la falla, ma alla Roma serve una punta. Per questo il club – su volontà di Mourinho – si è messo alla ricerca di un giocatore in grado di sostituire l’inglese nello scacchiere del portoghese.

E uno degli obiettivi è Mauro Icardi. L’attaccante argentino è rinato con la maglia del Galatasaray, dopo un triennio di luci (poche) e ombre (troppe) vissute con la maglia del Psg. In Turchia è tornato a fare quello che ha sempre fatto in Italia: i gol. 22 in 24 partite, cavalcando le medie da cecchino viste in Serie A. Esattamente quello che cerca la Roma ed è mancato nell’ultima stagione, un realizzatore che butti la palla in porta. Senza troppi sofismi e coralità di squadra.

L’argentino è destinato a tornare a Parigi, nonostante il pressing del Galatasary per trattenerlo. Il contratto con i francesi scade nel 2024, un’opportunità che la Roma vuole provare a cogliere. I giallorossi studiano i costi – alti, visto l’ingaggio da 10 milioni – consapevoli della corsia preferenziale con il club di Nasser Al-Khelaïfi. Ma l’operazione converrebbe a tutti. Anche all’argentino che tornerebbe nel suo giardino. Quello da 111 gol in 188 partite.

Nell’attesa della punta, manca solo l’ufficialità per Aouar e Ndicka, i primi due acquisti della Roma 3.0 targata Mou. Il terzo colpo potrebbe essere Tielemans, anche lui a parametro zero. Mentre per Ibanez è solo questione di tempo per un suo approdo in Premier League, Tottenham in pole.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it