Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Paredes non è più intoccabile: ballottaggio con Cristante per San Siro. Svilar vicino al rinnovo

Published

on

AS ROMA NEWS INTER PAREDES CRISTANTE – Leandro Paredes non è più al centro del progetto di Claudio Ranieri come un mese fa. Il centrocampista argentino ha perso il ruolo di “monumento” nel centrocampo giallorosso, come confermato dalle tre panchine nelle ultime quattro partite di campionato. Un’inversione di tendenza rispetto al passato recente che apre un ballottaggio con Bryan Cristante in vista della sfida decisiva contro l’Inter, in programma domenica alle ore 15 a San Siro.

Come riportato da Il Messaggero, il calo di centralità di Paredes arriva dopo un periodo di grande fiducia: nelle precedenti 17 gare di Serie A con Ranieri, l’ex PSG era partito dalla panchina solo in cinque occasioni, due delle quali per mancata convocazione. Ora, invece, Cristante è risalito nelle gerarchie del tecnico romano, che ha confermato in più occasioni: “Nell’undici, Bryan c’è sempre”.

Nonostante ciò, Paredes resta uno degli elementi più affidabili della rosa. La Roma ha dimostrato fiducia nel centrocampista, rinnovandogli il contratto lo scorso marzo. Diversa è invece la situazione di Mile Svilar, per cui è in corso una trattativa per il prolungamento.

Il portiere serbo, protagonista di una seconda parte di stagione eccellente, è pronto a restare in giallorosso. Il club ha alzato l’offerta a 3 milioni di euro a stagione più bonus, avvicinandosi così alla richiesta dell’agente. Resta da risolvere il nodo della clausola rescissoria da circa 40 milioni di euro, che l’entourage del numero uno vorrebbe inserire nel nuovo accordo. Ma da Trigoria filtra ottimismo.

Svilar, dal canto suo, è tranquillo e pienamente concentrato sul finale di stagione, in cui vuole confermarsi protagonista e trascinare la Roma verso la qualificazione in Europa. Anche perché, domenica contro l’Inter, serviranno nervi saldi e mani sicure.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it