Connect with us

Rassegna stampa

Roma, pari al fotofinish: Angeliño salva i giallorossi e ferma la fuga del Napoli

Published

on

AS ROMA NEWS NAPOLI ANGELINO – Un pareggio dal sapore dolce per la Roma, che all’ultimo respiro strappa un punto prezioso contro la capolista Napoli e mantiene aperta la propria striscia positiva. L’1-1 dell’Olimpico porta la firma di Angeliño, autore di un altro gol spettacolare dopo quello in Europa League contro l’Eintracht. Un risultato che frena la corsa degli uomini di Antonio Conte e regala una grande gioia ai 60.000 tifosi giallorossi, nonostante l’ampio turnover operato da Claudio Ranieri in vista della sfida di Coppa Italia contro il Milan, riporta Leggo.

Roma in emergenza, ma il Napoli non sfonda

Con ben sei titolari lasciati inizialmente in panchina, la Roma ha saputo soffrire meno del previsto, giocando con ordine e rimanendo sempre in partita. Il primo tempo è stato deciso dal pallonetto di Spinazzola, favorito da una lettura sbagliata di Svilar in uscita. Per il resto, però, i giallorossi hanno tenuto testa al Napoli, sfiorando il gol in tre occasioni: Soulé, non impeccabile nelle scelte sotto porta, e Ndicka, che di testa ha trovato una grande risposta di Meret.

Ranieri cambia tutto nella ripresa: i cambi fanno la differenza

Nella seconda frazione Ranieri corre ai ripari e azzecca due cambi fondamentali: dentro Saelemaekers e Paredes, che cambiano il volto della partita. L’argentino ci prova due volte su calcio piazzato, trovando prima l’esterno della rete, poi il palo, facendo tremare la porta del Napoli.

Quando il match sembrava ormai avviato verso la sconfitta, Saelemaekers pesca in area Angeliño, che con un mancino al volo perfetto batte Meret e fa esplodere l’Olimpico. Un gol che manda su tutte le furie Antonio Conte, visibilmente contrariato nel post-partita.

Polemiche post-gara: botta e risposta tra Mancini e Conte

Dopo il triplice fischio, le dichiarazioni al veleno non sono mancate. Gianluca Mancini, protagonista di una buona prova, ha punzecchiato gli avversari:

Advertisement

“Il Napoli ha fatto un solo tiro in porta.”

Immediata la replica stizzita di Antonio Conte:

“Ma che partita ha visto? Mancini forse non era in campo, sarà entrato dopo. Festeggiano per un pareggio…”

Una frecciata che alimenta ulteriormente le tensioni tra i due club, già accese prima della gara.

Mercato: Goglichidze per la difesa, un rinforzo last minute a sinistra?

Intanto, la Roma è vicina a chiudere per il difensore centrale richiesto da Ranieri. Dopo la frenata su Marmol, i giallorossi hanno accelerato per il georgiano Saba Goglichidze dell’Empoli, che arriverà in prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro, comprensivi di bonus.

Advertisement

Non è escluso, inoltre, un colpo last minute per la fascia sinistra: i nomi in pole sono Anass Salah-Eddine del Twente e David Møller Wolfe dell’AZ Alkmaar. In uscita, invece, c’è Samuel Dahl, vicino al trasferimento al Benfica in prestito con diritto di riscatto.

Sette risultati utili consecutivi per la Roma: ora testa al Milan

Il pareggio con il Napoli permette alla Roma di allungare la striscia positiva a sette partite senza sconfitte e di mantenere aperta la corsa europea. Ora, però, l’attenzione si sposta sulla Coppa Italia, dove mercoledì sera a San Siro i giallorossi affronteranno il Milan in una sfida secca da dentro o fuori.

Ranieri ha giocato d’anticipo, cercando di gestire le energie: il pareggio con la capolista dimostra che la Roma non ha rinunciato alla Serie A, ma il vero verdetto arriverà in settimana.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it