Rassegna stampa
Roma, pari al Meazza che dà speranza: Dybala brilla, Pellegrini in ombra
AS ROMA NEWS MILAN DYBALA PELLEGRINI – La Roma chiude il 2024 con un pareggio per 1-1 contro il Milan al Meazza, una prestazione che, pur non portando i tre punti, lascia sensazioni positive in vista del nuovo anno. Come riporta il Corriere della Sera, i giallorossi hanno giocato alla pari con i rossoneri, dimostrando carattere e capacità di reagire, e nel finale hanno persino sfiorato la vittoria con le occasioni non sfruttate da Pisilli e Pellegrini.
Ranieri soddisfatto: “Una delle migliori prestazioni”
Claudio Ranieri può dirsi soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, che hanno tenuto testa a una squadra blasonata come il Milan in una partita vibrante. «È stata una delle nostre migliori prestazioni – ha dichiarato il tecnico giallorosso nel post-partita -. Il Milan ha giocato meglio nel primo tempo, ma nella ripresa siamo stati noi a restituire quello che avevano fatto loro. È stata una gara bella e intensa, entrambe le squadre hanno giocato per vincere. Credo che il pareggio sia giusto e che abbia fatto divertire i tifosi».
Dybala protagonista assoluto
Ancora una volta, Paulo Dybala è stato il faro della Roma. Dopo la straordinaria prestazione contro il Parma, l’argentino si è confermato a San Siro, segnando il gol del pareggio e mostrando segnali di crescita dal punto di vista fisico. «Paulo è cresciuto fisicamente perché si allena con continuità, cosa che prima evidentemente non riusciva a fare – ha sottolineato Ranieri -. Questo ci rende felici, perché quando Dybala sta così, è davvero bello pagare il biglietto per vederlo giocare».
Il numero 21 giallorosso, che ha ribadito più volte la volontà di restare nella Capitale, si avvicina al rinnovo automatico fino al 2026. Le sue giocate hanno acceso l’attacco della Roma e rappresentano un punto fermo per il futuro del club.
Pellegrini delude ancora
Tra le note negative, però, spicca ancora una volta la prestazione sottotono di Lorenzo Pellegrini. Entrato in campo all’inizio del secondo tempo al posto di Koné, il capitano non è mai riuscito a incidere realmente nel match, apparendo spesso fuori dal gioco. Il momento di svolta per lui tarda ad arrivare, e il suo futuro in giallorosso sembra ormai segnato.
Se un addio a gennaio appare improbabile, le probabilità di una partenza a fine stagione crescono di giorno in giorno. Secondo indiscrezioni, l’Inter sarebbe la destinazione più probabile per il centrocampista, che potrebbe cercare un rilancio lontano dalla sua città natale.
Una base per ripartire
Nonostante il tabù trasferta che persiste (la Roma non vince fuori casa dal 25 aprile scorso), il punto conquistato al Meazza offre motivi per sorridere. Ranieri ha dato solidità alla squadra e sta lavorando per costruire una Roma che possa competere con maggiore continuità.
Ora l’attenzione si sposta sul derby contro la Lazio, in programma il 5 gennaio, una sfida che potrebbe rappresentare la vera svolta per rilanciare una stagione fin qui complessa. La prestazione contro il Milan offre una base solida da cui ripartire, con la speranza che il nuovo anno porti quella continuità di risultati necessaria per risalire la classifica.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA