Lucas Gourna-Douath

AS ROMA NEWS GOURNA-DOUATH – Lucas Gourna-Douath è pronto per il suo primo minuto in campo con la Roma. Il centrocampista francese, arrivato dal Salisburgo negli ultimi giorni di mercato, potrebbe debuttare oggi nella sfida contro il Venezia, complice l’assenza per squalifica di Koné e la decisione di Ranieri di concedere un turno di riposo a Paredes.

Intervistato dal Corriere della Sera, il giovane talento classe 2003 ha raccontato un aneddoto legato al suo passato da avversario dei giallorossi:

“Due anni fa, quando giocai contro la Roma con il Salisburgo, i primi 20 minuti della sfida di ritorno all’Olimpico furono i peggiori della mia vita calcistica. Lo stadio e i tifosi erano incredibili, spingevano la squadra come mai avevo visto prima.”

L’arrivo a Roma e l’amicizia con Koné

Il centrocampista non ha avuto dubbi quando è arrivata la chiamata della Roma:

“Quando il mio agente mi ha detto che c’era la possibilità di venire qui, non ci ho pensato due volte.”

Gourna-Douath ritrova in giallorosso Manu Koné, con cui ha condiviso esperienze nelle selezioni giovanili della Francia:

“Manu è un mio amico, abbiamo giocato insieme in Nazionale e mi ha detto subito che a Roma si sta benissimo.”

Lavoro, sacrificio e voglia di imporsi

Con Ranieri il feeling sembra già essere buono, e il giocatore è pronto a dimostrare il suo valore:

“Il mister lo conoscevo già, so che ha vinto la Premier League ed è un tecnico che sa tirare fuori il meglio dai giocatori. Ai tifosi posso promettere che darò sempre il massimo per questa maglia.”

Un messaggio chiaro: Gourna-Douath è pronto a prendere per mano la Roma e a iniziare il suo percorso in Serie A. Oggi a Venezia potrebbe essere il primo passo di una nuova avventura.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨