Rassegna stampa
Roma-Parma 5-0: la “manita” di Ranieri e la magia di Dybala illuminano l’Olimpico
AS ROMA NEWS PARMA RANIERI DYBALA – La Roma riscatta il brutto pomeriggio di Como con un 5-0 sul Parma che profuma di rinascita. Come riporta Leggo, in uno Stadio Olimpico tutto esaurito, i giallorossi conquistano la quarta vittoria casalinga consecutiva, si allontanano di cinque punti dalla zona retrocessione e possono guardare con maggiore serenità al prossimo impegno di campionato.
Primo tempo: Dybala e Saelemaekers spianano la strada
La partita si sblocca già al 5’, quando Dovbyk confeziona un’azione combinata con Dybala: l’argentino viene atterrato in area e dal dischetto trasforma il rigore con freddezza. Al 10’ raddoppio-lampo: cross teso di Angelino per Saelemaekers, che brucia tutti sul primo palo e batte il portiere del Parma. I crociati provano a reagire con una conclusione da fuori di Hernani, ma Svilar si fa trovare attento. Intanto, con il risultato già indirizzato, la Roma continua a giocare con personalità e ritmo.
Ripresa: la goleada prende forma
Nella seconda frazione, i giallorossi dilagano. Dybala firma il 3-0 sfruttando una deviazione che mette fuori causa il portiere. Al 74’ è ancora Saelemaekers a guadagnarsi il rigore, stavolta calciato con successo da Paredes. Nel finale, c’è spazio per il sigillo di Dovbyk che, servito da un assist al bacio del solito Dybala, completa la “manita”.
Nessun cambio: la fiducia di Ranieri
Claudio Ranieri, per la prima volta dal 2016 in Serie A, non effettua sostituzioni e spiega la scelta a fine match:
“I ragazzi si meritavano di restare in campo per tutti i 90 minuti. Quando una squadra sta così bene, non c’è bisogno di cambiare”.
Non lesina elogi al suo trascinatore:
“Aveva ragione Mourinho: esiste una Roma con Dybala e una senza. Se Paulo sta bene, gioca. Lui non vuole andare via, e io sono felice di allenarlo”.
Dybala: record argentino e sguardo al futuro
Con la doppietta al Parma, la “Joya” sale a 126 reti in Serie A, superando Higuain nella classifica dei cannonieri argentini più prolifici del campionato, alle spalle di Batistuta e Crespo. Lui, nel post-gara, non trattiene la gioia:
“Do sempre il massimo per questa maglia e per i tifosi, che non mi hanno mai lasciato solo. Meritavamo tutti una vittoria così”.
Obiettivo San Siro
Domenica prossima la Roma è attesa a Milano per sfidare il Milan, in una trasferta che potrebbe confermare la definitiva inversione di tendenza. Ranieri, pur soddisfatto, suona la carica:
“Non vinciamo lontano dall’Olimpico da aprile. Adesso dobbiamo dimostrare di poter fare bene anche fuori casa e chiudere il cerchio”.
Con un Dybala in grande spolvero, una rosa che ritrova certezze e un Olimpico sempre più fortino, i giallorossi possono davvero sperare di voltare pagina e rilanciarsi nel 2025 con nuove ambizioni.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA