Rassegna stampa
Roma-Parma: Dybala in campo, Ranieri non pensa al mercato
AS ROMA NEWS PARMA DYBALA RANIERI – Claudio Ranieri non lascerà che le dinamiche di mercato influenzino le sue scelte tecniche. Come riportato dal Corriere della Sera, nella sfida di domenica contro il Parma, il tecnico giallorosso schiererà Paulo Dybala al fianco di Dovbyk, dimostrando ancora una volta di voler puntare sul talento argentino, almeno finché la sua cessione non diventerà una certezza.
Il precedente di agosto e la lezione imparata
Ad agosto, quando il trasferimento di Dybala in Arabia Saudita sembrava imminente, l’allora tecnico della Roma Daniele De Rossi lo tenne fuori, una scelta che Ranieri non intende ripetere con Dybala. “Finché sarà un giocatore della Roma e compatibilmente con le sue condizioni fisiche, la Joya scenderà in campo”, ha chiarito Ranieri, consapevole dell’importanza del fuoriclasse argentino per la squadra.
La trattativa con il Galatasaray
Nel frattempo, il futuro di Dybala resta appeso a un filo. La trattativa con il Galatasaray è entrata nel vivo dopo il recente viaggio del suo agente, Carlos Novel, a Istanbul. Come accaduto l’estate scorsa con l’Al-Qadsiah, l’argentino sta alzando le sue richieste, dimostrandosi poco incline ad accettare la prima offerta. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, Novel avrebbe chiesto al club turco uno stipendio annuo di circa 15 milioni di euro per due stagioni e mezza. Tuttavia, il Galatasaray non sembra disposto a superare i 10 milioni di euro, nonostante la determinazione a chiudere l’affare.
L’interesse del Fenerbahce e il legame con Mourinho
Oltre al Galatasaray, anche il Fenerbahce di José Mourinho si sarebbe mosso per Dybala. L’ex tecnico della Roma conosce bene l’argentino e, nonostante il rapporto tra i due si fosse incrinato negli ultimi tempi nella Capitale, la stima tecnica di Mourinho per la Joya rimane intatta. “C’è una Roma con Dybala e una Roma senza Dybala”, ripeteva spesso lo Special One, una frase che Ranieri ha fatto sua.
Il presente: testa al Parma
Ranieri spera che, al di là delle voci di mercato, Dybala possa fare la differenza contro il Parma, contribuendo con una grande prestazione e, soprattutto, con tre punti fondamentali per la classifica. La Joya, dal canto suo, ha l’opportunità di dimostrare ancora una volta il suo valore, in attesa che il suo futuro si chiarisca definitivamente.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA