Rassegna stampa
Roma-Parma, obiettivo riscatto in campionato: Hummels ci prova, torna Mancini
AS ROMA NEWS PARMA HUMMELS MANCINI – La Roma torna in campo contro il Parma con l’obiettivo di invertire la rotta in campionato. I giallorossi, reduci da una serie di risultati altalenanti, hanno collezionato solo due vittorie nelle ultime dieci partite di Serie A (contro Lecce e Torino). Come riporta Il Messaggero, una situazione che rende cruciale la sfida contro gli emiliani per risalire in classifica e ritrovare fiducia.
Le ultime novità dalla squadra
Nella rifinitura odierna, Ranieri avrà a disposizione Koné e Hummels, anche se il difensore tedesco, reduce da un allenamento completo ieri, rimane in dubbio e verrà valutato fino all’ultimo. In caso di forfait, sarà pronto Hermoso, che nel frattempo è finito nel mirino del Fenerbahce. La difesa sarà confermata, con Ndicka e il rientro di Mancini. Ranieri si è detto soddisfatto della solidità mostrata dal reparto arretrato: “La squadra si sente protetta”.
Sulle fasce agiranno Saelemaekers e Angeliño, mentre in mezzo al campo scalpita Koné, che potrebbe affiancare Paredes. Davanti, dietro all’unica punta Dovbyk, spazio a Paulo Dybala e uno tra El Shaarawy e Pellegrini. Bryan Cristante, ancora in recupero dall’infortunio alla caviglia, punta invece al ritorno contro il Milan.
Dybala e le voci di mercato
Paulo Dybala è pronto a scendere in campo nonostante le continue voci di mercato che lo circondano. Il Galatasaray sta facendo pressione per portarlo in Turchia, e anche José Mourinho, ora al Fenerbahce, sogna di riabbracciare la Joya. Tuttavia, l’argentino è concentrato sulla Roma e sul contributo che può dare alla squadra in questa fase delicata della stagione.
Il mercato in uscita
Nel frattempo, la Roma si prepara a salutare Ivan Juric che è ormai a un passo dal Southampton. L’ex tecnico giallorosso ha raggiunto un accordo per la rescissione del contratto con la Roma, aprendo così una nuova fase della sua carriera.
Una partita cruciale
La sfida contro il Parma rappresenta un banco di prova importante per la Roma, che deve dimostrare di aver ritrovato compattezza e determinazione. Con una classifica che si fa sempre più complicata, Ranieri e i suoi ragazzi sono chiamati a dare una risposta sul campo per rilanciare le ambizioni della squadra.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA