Rassegna stampa
Roma-Parma: Ranieri cerca la svolta all’Olimpico tra necessità di punti e voci di mercato
AS ROMA NEWS PARMA RANIERI – La Roma di Claudio Ranieri torna in campo oggi alle 12:30, ospitando il Parma in un match cruciale per risollevarsi dopo l’ottava sconfitta stagionale subita contro il Como. Come riporta La Repubblica i giallorossi, a soli due punti dalla zona retrocessione, cercano tre punti fondamentali per passare un Natale più sereno e affrontare con maggiore fiducia le impegnative sfide contro Milan e Lazio che li attendono sotto le feste.
Una sfida ad alta tensione
L’Olimpico sarà il teatro di una partita che vede i giallorossi a caccia del poker di vittorie casalinghe, dopo i successi contro Lecce, Braga e Sampdoria. Di fronte, però, c’è un Parma in grande forma, guidato da Fabio Pecchia, capace di battere Lazio e Milan, fermare la Juventus e ben figurare contro Atalanta e Inter. Una vera mina vagante del campionato, pronta a mettere in difficoltà una Roma che ancora fatica a trovare continuità.
Le scelte di Ranieri
Per la sfida di oggi, Ranieri si affida alle sue poche certezze. In difesa torna il trio Mancini, Ndicka e Hummels, con quest’ultimo pienamente recuperato dall’influenza. A centrocampo confermata la coppia Koné-Paredes, mentre sulle fasce agiranno Angelino e Saelemaekers, favorito su Celik. In attacco, spazio al bomber Dovbyk, reduce dalla doppietta contro la Sampdoria, supportato da Dybala ed El Shaarawy.
Capitan Pellegrini, ancora al centro di voci di mercato, partirà dalla panchina. Il Napoli di Antonio Conte sembra interessato al centrocampista, ma al momento non ci sono sviluppi concreti.
Mercato e incognite future
Il mercato di gennaio incombe, e la Roma si prepara a rivoluzionare la rosa. Tra i nomi caldi c’è quello di Paulo Dybala, sempre più nel mirino del Galatasaray. L’argentino, che con la gara di oggi arriverà a sei presenze dal rinnovo automatico, deve ancora dare una risposta definitiva al club turco dopo l’offerta ricevuta nei giorni scorsi.
Anche per altri giocatori la situazione è in evoluzione. Hermoso, poco utilizzato, potrebbe partire in prestito verso la Spagna. Baldanzi, dopo un confronto tra il suo agente e il ds Ghisolfi, ha segnato contro la Sampdoria, rimandando ogni decisione sul suo futuro a gennaio. Infine, Le Fée, giovane talento francese, resta un progetto su cui Ranieri vuole lavorare, ma il giocatore spinge per trovare maggiore spazio, rendendo possibile un prestito nel mercato invernale.
Obiettivo tre punti
Per Ranieri e i suoi uomini, la partita contro il Parma è una tappa cruciale per allontanarsi dalle zone calde della classifica e ritrovare fiducia. Con un Olimpico pronto a sostenere la squadra, la Roma ha l’occasione di ripartire, ma dovrà fare i conti con un avversario insidioso e le tante questioni ancora aperte sul fronte mercato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA