Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Parma: Ranieri si affida a Dovbyk e Dybala per una sfida cruciale all’Olimpico

Published

on

AS ROMA NEWS PARMA DOVBYK DYBALA – La Roma di Claudio Ranieri si prepara a vivere un mezzogiorno di fuoco contro il Parma, nell’ultima gara casalinga del 2024. Alle 12:30, davanti a oltre 60.000 tifosi, i giallorossi scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare tre punti vitali per uscire dalle sabbie mobili della classifica. Come riporta La Gazzetta dello Sport, con soli due punti di vantaggio sulla zona retrocessione, la sfida odierna assume il valore di un vero e proprio spartiacque per la stagione.

Una partita che vale oro

La Roma si affida ai suoi “grandi firme” per riscattare l’amaro ko contro il Como e proseguire il buon momento casalingo, dopo le vittorie con Lecce, Braga e Sampdoria. Ma il Parma di Fabio Pecchia, capace di battere Lazio e Milan e fermare la Juventus, rappresenta un avversario insidioso, una mina vagante che può mettere in difficoltà chiunque.

Ranieri ha definito questa gara “da dentro o fuori” e non ammette cali di tensione. Con un gennaio di fuoco all’orizzonte, che prevede sfide contro Milan, Lazio, Bologna e gli impegni di Europa League contro AZ Alkmaar ed Eintracht Francoforte, i giallorossi devono trovare continuità e punti per affrontare con serenità il 2025.

Le scelte di Ranieri

In campo, Ranieri schiererà il meglio che ha a disposizione. In difesa, torna il leader Hummels, affiancato da Mancini e Ndicka. A centrocampo, spazio alla solidità della coppia Koné-Paredes, mentre sulle fasce agiranno Angeliño e Saelemaekers, con quest’ultimo in grande forma e considerato un vero jolly dal tecnico.

In attacco, tutte le speranze sono riposte su Artem Dovbyk, l’ex capocannoniere della Liga, reduce da una doppietta contro la Sampdoria. Alle sue spalle, la fantasia e le giocate di Dybala ed El Shaarawy, chiamati a trascinare la squadra con assist e gol decisivi.

Advertisement

Ranieri ha ribadito in conferenza stampa l’importanza di sfruttare i cross dalle fasce per valorizzare le qualità di Dovbyk: “È qui che eccelle. Contro la Sampdoria lo abbiamo fatto bene, dobbiamo continuare su questa strada”. Gli esterni, quindi, avranno un ruolo chiave nel piano tattico del tecnico testaccino.

Il mercato incombe

Mentre la Roma si gioca una partita cruciale sul campo, il mercato di gennaio si avvicina con il suo carico di incertezze. Paulo Dybala, al centro di voci che lo accostano al Galatasaray e al Fenerbahce, resta l’ago della bilancia per le ambizioni giallorosse. Ogni presenza avvicina l’argentino al rinnovo automatico, ma il suo futuro è ancora un rebus.

Anche il capitano Lorenzo Pellegrini è al centro di trattative, con un possibile scambio con Raspadori del Napoli o un trasferimento in Turchia. Intanto, il centrocampista potrebbe essere decisivo a partita in corso, in una gara che può segnare la svolta della stagione.

L’Olimpico, una promessa di riscatto

Con un Olimpico gremito e una squadra chiamata a dimostrare carattere, la Roma cerca non solo la vittoria, ma anche una rinnovata identità. Gli occhi dei tifosi saranno puntati su leader come Paredes e Hummels, oltre che sulla capacità di Dybala e Dovbyk di fare la differenza.

Per Ranieri, questa partita è molto più di tre punti: è l’occasione per dare un segnale forte, chiudere il 2024 con fiducia e prepararsi a un gennaio che sarà decisivo per il destino della stagione giallorossa.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it