Connect with us

Rassegna stampa

Roma, parte da Lecce l’assalto al quarto posto: Ranieri sogna la Champions, ma pesa l’assenza di Dybala

Published

on

AS ROMA NEWS LECCE RANIERI DYBALA – Dal Via del Mare comincia la corsa finale della Roma verso un traguardo che solo pochi mesi fa sembrava utopia: il quarto posto, oggi distante appena quattro punti. Un’impresa alla portata, ma che avrà bisogno di cuore, solidità e compattezza, specialmente in un momento in cui mancherà l’uomo più talentuoso della rosa, Paulo Dybala, riporta Tuttosport.

Dalla zona retrocessione alla zona Champions

Quando Claudio Ranieri è tornato sulla panchina giallorossa, la classifica raccontava un’altra storia. Una Roma in crisi, a ridosso delle zone pericolose, sfiduciata e lontana anni luce dall’Europa che conta. Oggi, quattro mesi dopo, i giallorossi si sono riportati a contatto con le big del campionato, e con nove finali ancora da giocare, tutto è possibile. Molti degli scontri diretti si giocheranno proprio in questo sprint conclusivo, rendendo il cammino della Roma avvincente quanto decisivo.

L’ostacolo più grande? L’assenza della Joya

Non sarà però un cammino privo di insidie. L’infortunio di Dybala, operato nei giorni scorsi a Londra, è un colpo durissimo. Il talento argentino salterà tutto il finale di stagione e trovare un degno sostituto in termini di qualità e fantasia non sarà semplice. Per Ranieri, questa potrebbe essere la sfida più grande: trovare nuove soluzioni e valorizzare al massimo il gruppo a disposizione, come ha già dimostrato di saper fare.

Una squadra trasformata: spirito e compattezza

Il lavoro fatto finora ha ridato spirito e fiducia a una squadra che ora si sente una famiglia, come ha sottolineato il direttore sportivo Florent Ghisolfi. E sarà proprio questa coesione interna a fare la differenza nelle settimane decisive. Ranieri ha trovato un equilibrio tattico, soprattutto in difesa, e ha saputo lanciare giovani e risorse spesso rimaste ai margini nei mesi precedenti.

Lecce, la prima delle nove battaglie

La trasferta di questa sera contro il Lecce (ore 20:45) sarà il primo banco di prova. I salentini sono in crisi di risultati, ma il campo del “Via del Mare” resta complicato, come dimostrano le difficoltà incontrate da Mourinho e De Rossi nelle scorse stagioni. La Roma, però, ha una striscia positiva da allungare e un sogno Champions da inseguire. Senza Dybala, ma con il cuore.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it