Rassegna stampa
Roma, passi avanti per Llorente: l’ultimo centrale per Mourinho
CALCIOMERCATO AS ROMA LLORENTE – Continua il pressing su Diego Llorente, il difensore che Mourinho vuole confermare nonostante il mancato riscatto fissato a 18 milioni. Tiago Pinto ci sta lavorando. A fari accessi. Anzi, lampeggianti, scrive il Corriere dello Sport. L’operazione, anche durante la tappa a Londra, è stata portata avanti con Leeds, il club che ha sotto contratto Llorente fino al 2026. La fiducia è altissima. Perché lo spagnolo conta di ritornare a Trigoria a stretto giro. Non ha nessuna intenzione di essere una meteora in giallorosso e di chiudere qui una parentesi di cinque mesi.
La Roma non ha mai preso in considerazione l’idea di pagare 18 milioni di euro per riportalo alla base. Sia per una questione di bilancio, sia perché un investimento del genere per un giocatore che ad agosto festeggerà 30 anni è fuori dai canoni della Serie A. E allora la strada da battere è una sola per la fumata bianca: il dialogo costruttivo con il Leeds.
Del resto, con Llorente è già tutto sistemato a livello di contratto. L’idea di base è di strappare un altro prestito, stavolta su base annuale, con un diritto di riscatto molto più basso, di certo sotto i 10 milioni. L’alternativa? Inserire l’obbligo di riscatto il prossimo giugno ma solamente se verranno raggiunti degli obiettivi personali (presenze) e di squadra, come per esempio la qualificazione in Champions League. Il Leeds non ha chiuso le porte alla Roma. Si va verso l’intesa. Lo spagnolo, infatti, sembra fuori dal progetto tecnico degli inglesi dopo la retrocessione in Championship.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA