Connect with us

Rassegna stampa

Roma, paura a Trigoria. Anche Kumbulla è positivo al Covid-19

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA KUMBULLA CORONAVIRUS – «Ciao a tutti, dall’ultimo tampone effettuato sono risultato positivo al Covid-19, ma per fortuna sto bene e non ho sintomi». Firmato Marash Kumbulla, il ventenne difensore albanese dodicesimo calciatore della rosa della Roma (più Gianluca Mancini positivo e poi negativo dopo 48 ore) a essere stato colpito dal coronavirus, riferisce il Corriere della Sera.

Ormai le comunicazioni che arrivano da Trigoria assomigliano sempre di più ad un disco rotto: tutte simili tra di loro, tutte attraverso i social network, visto che la società ha deciso da tempo di lasciare ai calciatori l’onere di comunicare all’esterno le proprie condizioni di salute.

Quello che non si può però ignorare è che a Trigoria è in corso un vero e proprio cluster perché negli ultimi cinque giorni sono stati 6 i casi di positività al coronavirus: venerdì è toccato ad Edin Dzeko; domenica mattina a Pietro Boer, portiere della Primavera aggregato in prima squadra che ha dovuto lasciare il ritiro di Genova; lunedì è stata la volta di Lorenzo Pellegrini, Davide Santon e Federico Fazio; infine, ieri, è stata la volta di Kumbulla. Sei casi in meno di una settimana, tanti quanti ce n’erano stati dall’inizio della pandemia, con Mirante, Bruno Peres, Carles Perez, Kluivert (ora al Lipsia), Calafiori e Diawara.

È evidente che qualcosa nel meccanismo di prevenzione messo in atto dalla società giallorossa, che si è distinta in questi mesi per un rispetto maniacale dei protocolli, sia andato storto. La Roma è in bolla casa-lavoro-casa, cioè i calciatori possono muoversi solo dalle rispettive abitazioni fino a Trigoria e viceversa: c’è da capire dove l’ingranaggio si sia inceppato, e soprattutto di chi sia le responsabilità.

Da questo punto di vista è lo stesso Kumbulla a lanciare un campanello d’allarme. «Nessuno – ha proseguito il difensore – può dirsi totalmente al riparo da questo virus, vorrei quindi sensibilizzare tutti voi ad evitare comportamenti che potrebbero mettere in pericolo la vostra salute e quella degli altri. Un saluto a tutti i tifosi e un pensiero d’affetto a tutte le persone che stanno attraversando un momento difficile. Ci rivedremo presto in campo».

Advertisement

La (magra) consolazione è che con la sosta del campionato, se Kumbulla, Pellegrini, Fazio e Dzeko avranno un decorso senza complicazioni non salteranno troppe partite. La buona notizia riguarda Leonardo Spinazzola: gli esami a cui si è sottoposto hanno confermato che non c’è lesione all’adduttore destro e che a Genova ha accusato solo un risentimento muscolare.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨


Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it